Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | In arrivo un documentario sulla lotta per il titolo 2022

La MotoGP ha annunciato l'uscita del documentario "There can be only one", che mostrerà come i contendenti al titolo hanno vissuto la stagione 2022.

Telecamera TV controllata a distanza

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

I documentari sono di gran moda e lo sport è stato in grado di sfruttare questo trend. Sempre più docuserie mostrano nel dettaglio come viene vissuto un determinato sport dall'interno, e l'aumento delle diverse piattaforme di streaming le sta aiutando a raggiungere un nuovo pubblico.

L'esempio migliore è Drive to Survive di Netflix, che mostra in dettaglio come si svolge l'intera stagione di Formula 1.

La MotoGP ha voluto fare qualcosa di simile nel 2021 e ha prodotto con PrimeVideo la serie MotoGP Unlimited, molto simile nello stile a Drive to Survive.

Ora il campionato gestito dalla Dorna sta adottando un nuovo approccio e ha prodotto un documentario che sarà disponibile prossimamente: "There can be only one".

La serie, prodotta dalla categoria stessa, mostrerà come i favoriti della griglia hanno vissuto la lotta per il titolo 2022.

Si prevede che mostrerà la vita quotidiana nel box di nomi come Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargaro ed Enea Bastianini, protagonisti di una delle stagioni più serrate degli ultimi tempi.

Come riportato sul sito ufficiale della MotoGP, "There can be only one" sarà composto da un totale di quattro episodi, ognuno dei quali coprirà un quarto della stagione in ordine cronologico.

Il primo episodio sarà disponibile a partire dal 27 gennaio, mentre l'episodio finale verrà rilasciato il 7 febbraio. Per il momento, sarà disponibile solo su MotoGP VideoPass, la piattaforma ufficiale del campionato.

Nel 2022, il titolo è andato a Pecco Bagnaia, dopo una prima metà dell'anno segnata da tanti errori. L'italiano era a 91 punti da Fabio Quartararo, che ha dominato fino alla pausa estiva, ma i limiti della Yamaha, uniti alle prestazioni superlative della #63, hanno ribaltato la situazione.

Aleix Espargaro è rimasto in terza posizione per gran parte della stagione, ma il tour asiatico non ha giocato a suo favore e ha dovuto accontentarsi del quarto posto finale, cedendo il terzo posto a Enea Bastianini.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Puig: "Marquez è lo stesso di sempre; ora dobbiamo vedere il potenziale della moto"
Articolo successivo Diretta MotoGP | Seguite la presentazione del Gresini Racing 2023

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera