Dall'Igna: "Risultato che ci riempie di fiducia"

Il secondo posto di Dovizioso è stato favorito dalle condizioni della pista, ma a Borgo Panigale vogliono goderselo

Dall'Igna:

Oltre ad essere stato il miglior risultao con i colori della Ducati per Andrea Dovizioso, il secondo posto di ieri ad Assen è stato anche l'apice della gestione di Gigi Dall'Igna. Un traguardo ottenuto soprattutto grazie alle condizioni della pista, bagnata al via e poi via via sempre più asciutta, ma che sicuramente ha alzato il morale e la fiducia degli uomini di Borgo Panigale.

Ma soprattutto si tratta un risultato che non avrà ripercussioni sulla concessione "Open" della Ducati per la prossima stagione, visto che è arrivato in una corsa dichiarata "wet" dalla Race Direction. La soddisfazione del direttore generale di Ducati Corse ovviamente è molto grande quindi.

"Ovviamente oggi siamo molto soddisfatti del secondo posto di Dovi! Sapevamo che la nostra Desmosedici poteva essere particolarmente performante sul bagnato ma le condizioni di questa gara erano davvero difficili: la squadra ha fatto un’ottima strategia e Andrea è stato molto bravo a tenere un bel passo sotto la pioggia e poi a mantenere un ritmo molto elevato anche quando la pista si è asciugata. E’ anche riuscito a guidare la gara per otto giri e poi, quando Marquez lo ha passato, ha continuato a girare forte ed ha difeso benissimo la posizione. E’ un risultato che ci riempie di soddisfazione e di fiducia per il futuro" ha detto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Articolo di tipo Ultime notizie