Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP | I medici fermano ancora Pol Espargaro: niente Mugello

Pol Espargaro salterà il Gran Premio d'Italia in programma al Mugello questo fine settimana. Il pilota del team GasGas non è stato considerato pronto a tornare in pista dopo il brutto incidente di Portimao, primo appuntamento della stagione MotoGP.

Pol Espargaro, Tech3 GASGAS Factory Racing

Foto di: GasGas Factory Racing

Pol Espargaro sta continuando il lungo recupero dall’infortunio che lo ha visto protagonista nel venerdì di libere del Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione 2023 della MotoGP. L’idea del pilota del team GasGas era quella di tornare in pista il prima possibile, tuttavia i medici hanno deciso di fermarlo anche per il Mugello, in programma questo fine settimana.

A comunicarlo è stato proprio il team GasGas, che in una nota diffusa oggi spiega le intenzioni del pilota di tornare in sella alla sua KTM, ma anche la precauzione dei medici nel voler vedere che sia recuperato al 100%. Nella seconda sessione di prove libere a Portimao, il pilota di Granollers era caduto alla Curva 10 sbattendo contro le barriere e rimediando la frattura di mandibola, vertebre e un trauma polmonare. Portato immediatamente all’ospedale di Faro, è poi tornato a Barcellona, dove ha iniziato il suo recupero che ancora oggi prosegue.

Pol Espargaro, Tech3 GASGAS Factory Racing

Pol Espargaro, Tech3 GASGAS Factory Racing

Photo by: GasGas Factory Racing

Ora Pol si sente meglio e pronto a rientrare, la sua intenzione è ancora quella di tornare in azione prima della pausa estiva, ma ha ancora un piccolo edema intorno alla vertebra e questo necessita riposo. Inizialmente, si pensava potesse rientrare al Mugello, ma ora l’obiettivo è quello di tornare per il Sachsenring o Assen, ultimi due appuntamento prima dello stop estivo.

È lo stesso Pol Espargaro a esprimere le proprie sensazioni e spiegare i motivi per cui non correrà al Gran Premio d’Italia: “Non vedevo l’ora di tornare sulla moto, ma come detto all’inizio, la decisione finale sarebbe stata presa dai medici, che mi hanno chiesto di aspettare ancora qualche giorno. Il mio piano iniziale era di tornare per una di queste tre gare prima della pausa estiva e continua a essere la mia idea”.

“La cosa più importante è essere fisicamente pronto, ma questo significa che avrò ancora qualche giorno per continuare a lavorare a casa e arrivare nella miglior forma possibile prima che posso. Mi sento davvero bene e motivato. Spero di vedere il team e tutti quanti, sicuramente anche i fan, il prima possibile”, conclude. Anche al Mugello ci sarà Jonas Folger, suo sostituto dal Gran Premio delle Americhe.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Guidotti: "Le indicazioni di Miller hanno dato sicurezza e conferme"
Articolo successivo MotoGP | La programmazione speciale di Sky per il Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera