Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | I fratelli Marquez si separano da Alzamora come manager

Marc ed Alex Marquez hanno deciso di interrompere il loro rapporto con il campione del mondo della 125, che ha gestito le loro carriere per quasi due decenni.

Il vincitore della gara Marc Marquez, Repsol Honda Team, Emilio Alzamora

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Emilio Alzamora, campione del mondo 125cc nel 1999 e per 17 anni rappresentante dei fratelli Marc ed Alex Marquez, si è dissociato professionalmente da entrambi i piloti, secondo quanto riportato da El Periódico de Catalunya.

Secondo il giornale, Alzamora, che aveva accompagnato i fratelli nel Mondiale per quasi due decenni, non è apparso nel paddock della MotoGP per due gare, quelle disputate dopo la pausa estiva a Silverstone ed al Red Bull Ring.

L'assenza di Alzamora, passata in gran parte inosservata, era stata inizialmente imputata ad una presunta positività al COVID-19 o all'assenza per infortunio di Marc Marquez, ma la ricomparsa del pilota di Cervera questo fine settimana senza il suo manager ha portato alla conferma che Marc ed Alex hanno deciso di fare a meno dei servizi dello spagnolo.

Né i due piloti né le persone a loro più vicine hanno voluto confermare la separazione, di cui si vociferava da qualche anno, sempre sotto forma di voce non confermata. Questa volta, però, la separazione è definitiva.

Oltre alle questioni contrattuali con le squadre, Alzamora ha gestito le sponsorizzazione, la comunicazione e l'immagine di entrambi i piloti attraverso un'agenzia. Un lavoro che, sicuramente, non è mai stato all'altezza di un otto volte campione del mondo come Marc.

L'ultima mossa di Alzamora è stata la partenza di Alex dalla Honda e il suo passaggio al Gresini Racing nel 2023, confermato al Gran Premio d'Olanda prima della pausa estiva.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fotogallery MotoGP | Ducati 'Bestiali' nella Qualifica in Austria
Articolo successivo Video MotoGP | La griglia di partenza del GP d'Austria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera