Honda HRC e Repsol ancora insieme fino al 2017

Honda HRC e Repsol ancora insieme fino al 2017

La Casa giapponese e l'azienda petrolifera iberica hanno rinnovato la partnership tecnica e commerciale

La partnership ventennale tra Honda HRC e Repsol proseguirà per almeno altre tre stagioni. La Casa giapponese e l'azienda petrolifera iberica hanno raggiunto un accordo per proseguire la loro collaborazione sia a livello tecnico che di sponsorizzazione fino al 2017.

Come detto, si tratta di un rapporto che ha ormai base ventennale, iniziato nel 1995, che in questo lasso di tempo ha visto la conquista di ben 10 titoli iridati e 133 vittorie di Gp, con l'australiano Mick Doohan a detenere il primato di 35.

Ma i nomi che hanno fatto parte di questa storia sono tanti e davvero prestigiosi: basta pensare ai campioni del mondo Alex Criville, Valentino Rossi, Nicky Hayden, Casey Stoner e Marc Marquez. Ai quali si aggiungono anche piloti come Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso che non hanno conquistato il titolo, ma hanno arricchito il bottino di successi.

"Siamo molto soddisfatti del rinnovo del presente accordo, che prosegue una partnership iniziata nel 1995 e che ci ha dato grandi successi sia dal punto di vista dei risultati sportivi che da quello tecnologico. Abbiamo due piloti eccezionali come Marc Marquez e Dani Pedrosa, che incarnano perfettamente lo spirito della Repsol. Questo legame è l'impulso migliore per migliorare la nostra azienda e sviluppare carburanti e lubrificanti all'avanguardia. Questa alleanza con Honda è un esempio di un grande lavoro di squadra" ha detto Begona Elices, direttore generale della comunicazione della Repsol.

"Non c'è un momento migliore per celebrare questo rinnovo che dopo una doppietta come quella nel Gp di Germania, ed ora che siamo primo e secondo nel Mondiale" ha aggiunto Shuhei Nakamoto, vice-presidente della HRC. "Siamo molto felici di estendere la nostra partnership con la Repsol, che non è solo una sponsorizzazione, ma anche una collaborazione tecnica chiave. Con le nuove regole, che prevedono l'utilizzo di soli 20 litri di carburante, abbiamo lavorato a stretto contatto, quindi siamo orgogliosi di condividere i nostri successi presenti e futuri con la Repsol".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie