Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP | Honda conferma che Marc Marquez sarà ai test di Sepang!

Il team Repsol Honda ha annunciato in un comunicato ufficiale che Marc Marquez prenderà parte ai test di Sepang, che danno inizio alla pre-stagione 2022 della MotoGP.

Marc Márquez, Repsol Honda Team

Foto di: Honda Racing

Marc Marquez potrà partecipare alla pre-stagione 2022 della MotoGP già dai primi test, che si svolgeranno il 5 e 6 febbraio al Circuito di Sepang. Questo è quanto confermato dal team Repsol Honda in un comunicato ufficiale diramato questa mattina.

L’otto volte campione del mondo si era infortunato lo scorso 30 ottobre durante un allenamento di motocross, e la caduta aveva provocato la comparsa della diplopia, disturbo della vista che già nel 2011 lo costrinse a stare fermo tre mesi e che gli impedì di lottare per il titolo della Moto2.

Dopo aver perso le ultime due gare della stagione 2021, Portimao e Valencia, e i test di novembre a Jerez, i dubbi sulla lesione oculare di Marquez sono stati sciolti a metà gennaio, quando lo stesso pilota durante una conferenza stampa ha assicurato di avere la vista perfetta e che non aveva bisogno di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Da quel momento, il pilota spagnolo ha intensificato la sua preparazione, prima con un test a Portimao in sella a una Honda RC213V-S, poi a Motorland con una CBR600. Ha inoltre praticato enduro e karting, cercando la conferma definitiva del recupero e la forma fisica adeguata per poter sopportare le due gionate di test a Sepang.

Superate le prove, Honda ha confermato oggi che Marquez viaggerà in Malesia per la pre-stagione, in cui potrà partecipare insieme a Pol Espargaro, Alex Marquez e Takaaki Nakagami. I primi test del 2022, in programma il 5 e 6 febbraio, anticiperanno la presentazione ufficiale del team Repsol il giorno 8 febbraio. Seguirà poi un secondo test ufficiale nel nuovo circuito di Mandalika, in Indonesia, dall’11 al 13 febbraio.

Uno dei motivi attribuiti alla stagione magra di Honda lo scorso anno è stato proprio l’assenza di Marquez nei test pre-stagionali, che ha perso a causa del grave infortunio al braccio destro rimediato a Jerez nel 2020. Da questa lesione, il pilota dovrebbe aver recuperato piuttosto bene, ma fino a che non salirà in sella alla RC213V da MotoGP non potrà verificare i reali progressi del recupero.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Razali ammette: "Binder promosso dalla Moto3 è un grande rischio"
Articolo successivo MotoGP | Suzuki presenta la GSX-RR 2022 il 4 febbraio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera