Barbera proverà la Ducati GP14 "Open" al Mugello

Se il test di martedì prossimo sarà positivo, la porterà in gara a partire dal Gp di Aragon

Barbera proverà la Ducati GP14

Lo scorso fine settimana l'Avintia Racing ha annunciato l'accordo di partnership biennale con la Ducati. La collaborazione però non inizierà con la nuova stagione, ma molto a breve: Hector Barbera, infatti, probabilmente avrà a disposizione una Desmosedici GP14, ma in versione "Open", già a partire dal prossimo Gp ad Aragon.

Dunque, la squadra spagnola inizierà a portare avanti un lavoro importante anche per conto della Casa di Borgo Panigale (che fornirà anche due tecnici), perché avrà modo di valutare il comportamento della Rossa con il software unico della Magneti Marelli. Cosa fondamentale in vista dell'arrivo del regolamento 2016, che prevede il suo utilizzo per tutti.

La prossima settimana, per la precisione martedì, Barbera sarà al Mugello per effettuare il primo test in sella a questa versione "Open" della GP14 (in pista ci saranno anche Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso con le nuove GP14.2). Lo scopo è proprio quello di fargli prendere confidenza con la moto e di decidere se iniziare la nuova avventura a partire da Aragon o se rimandare il tutto alla tripletta asiatica.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Hector Barbera
Articolo di tipo Ultime notizie