Laverty ha raggiunto un accordo con il Team Aspar?

condividi
commenti
Laverty ha raggiunto un accordo con il Team Aspar?
Di: Matteo Nugnes
16 set 2014, 10:31

Secondo MotorCycleNews mancherebbe solo l'annuncio ufficiale del suo approdo su una Honda "Open"

Il futuro di Eugene Laverty potrebbe essere in MotoGp, in sella ad una Honda RCV1000R "Open" del Team Aspar. A dare la notizia è MotorCycleNews, secondo cui il nordirlandese avrebbe già raggiunto un accordo con la squadra di Jorge Martinez per andare ad affiancare Nicky Hayden nel 2015.

La cosa curiosa è che la compagine iberica aveva già ingaggiato un altro pilota proveniente dal Mondiale SBK, ovvero Loris Baz, ma ha dovuto scaricare il pilota francese perché troppo alto: con i suoi 193 centimetri, infatti, non era possibile farlo stare sulla "Open" realizzata dalla Honda. Un fatto che ha fatto discutere molto durante il weekend di Misano.

A quanto pare il collega nordirlandese però è stato molto bravo a prendere subito la palla al balzo e ad approfittare di questa situazione, alla quale si deve sommare anche l'ufficialità del passaggio alla Marc VDS di Scott Redding, altro pilota che era stato accostato al Team Aspar.

Laverty, che in questa stagione ha corso con la Suzuki in SBK, è stato avvistato in diverse hospitality in occasione del weekend di Silverstone. Pare che oltre che con Aspar avesse provato a fare una chiacchierata anche con il Team Pramac e con il Forward Racing, anche se la sua preferenza è sempre stata per la soluzione Honda. Se arriverà la conferma ufficiale, allora Eugene avrà raggiunto il suo obiettivo.

Articolo successivo
Rossi, è una vittoria che... Vale un'impresa?

Articolo precedente

Rossi, è una vittoria che... Vale un'impresa?

Articolo successivo

Galbusera: "Avessimo avuto subito questo setting..."

Galbusera: "Avessimo avuto subito questo setting..."
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Eugene Laverty
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie