MotoGP: ecco perché c'è grande attesa per la serie di Amazon
Prime
MotoGP Opinione

MotoGP: ecco perché c'è grande attesa per la serie di Amazon

Di:

La MotoGP avrà una sua versione di Drive to Survive su Amazon Prime nel prossimo futuro: una notizia accolta positivamente dai principali piloti della griglia, visto l'impatto della serie sulla Formula 1, con la speranza che sia uguale per le due ruote, che ne hanno un disperato bisogno.

Che ci piaccia o no, l'impatto di Drive to Survive sulla Formula 1 è stato significativo. Nelle sue tre serie pubblicate su Netflix, ha fatto conoscere meglio il circus ai suoi fan, attirando anche nuovi seguaci grazie alla sua facile fruibilità, specialmente per il risalto che le è stato dato in griglia.

La società di analisi dell'industria sportiva, Nielsen Sports, ha previsto che la F1 potrebbe arrivare ad 1 miliardo di spettatori nella stagione 2021 grazie all'interesse che Drive to Survive - così come gli Esports - ha generato.

condividi
commenti

Miller si è già guadagnato il rinnovo con Ducati

La seconda vittoria consecutiva di Jack miller rafforza la fiducia dell’australiano, che ha sapito dare una svolta al suo inizio di stagione complicato e ha fatto tutto ciò che poteva per prolungare il suo accordo con Ducati.

MotoGP: la polemica sul "flag to flag" è un dibattito sterile

La maggior parte dei piloti della MotoGP descrive il protocollo applicato nelle gare "flag to flag" come pericoloso, ma tutti evidenziano anche che ci sia poco spazio per un miglioramento.

Pagelle MotoGP: Miller perfetto, Mir cambia moto senza moto Prime

Pagelle MotoGP: Miller perfetto, Mir cambia moto senza moto

Andiamo a dare i voti al Gran Premio di Francia di MotoGP. Sulla pista di Le Mans, abbiamo assistito alla seconda vittoria in stagione di Jack Miller, praticamente perfetto sulla sua Ducati ufficiale. Di rimando, il campione del mondo in carica, Joan Mir, è protagonista di una situazione kafkiana...

Aleix Espargaro operato per un problema di "arm pump"

Come previsto da un paio di settimane, il pilota dell'Aprilia si è recato all'Hospital Universitari Dexeus di Barcellona all'indomani della gara di Le Mans ed è entrato in sala operatoria alle ore 8 di questa mattina.

Report MotoGP: Ducati a tre punte per battere Quartararo

Andiamo ad analizzare il GP di Francia di MotoGP, vinto da Jack Miller su Ducati davanti alla Desmosedici del team Pramac pilotata da Zarco ed alla Yamaha ufficiale di Fabio Quartararo, leader del mondiale. Corsa da cardiopalma, una delle più intense della storia recente, che ha saputo offrire emozioni ed imprevisti

Team Petronas sul 2022: "Ci piacerebbe molto rimanere con Yamaha”

In concorrenza con VR46, Petronas mantiene Yamaha come opzione numero uno per il proseguimento del suo impegno in MotoGP.

MotoGP
17 mag 2021

Rins: “Per il campionato è dura, ho fatto tre cadute stupide!”

Alex Rins non ha potuto concludere il Gran Premio di Francia a causa di una caduta, la terza consecutiva che di fatto lo taglia fuori dalla lotta per il campionato.

MotoGP
17 mag 2021
Lap Chart MotoGP: la clamorosa rimonta di Bagnaia Le Mans Prime

Lap Chart MotoGP: la clamorosa rimonta di Bagnaia Le Mans

Il Gran Premio di Francia di MotoGP è stato uno degli eventi più carichi di colpi di scena della storia recente del motomondiale. Andiamo a ripercorrerlo nel dettaglio grazie alla nostra animazione grafica

MotoGP
17 mag 2021
Fotogallery MotoGP: Martin centra la sua prima pole a Doha

Articolo precedente

Fotogallery MotoGP: Martin centra la sua prima pole a Doha

Articolo successivo

Morbidelli: "Mai messo in dubbio il sostegno di Yamaha"

Morbidelli: "Mai messo in dubbio il sostegno di Yamaha"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Autore Lewis Duncan