Due punti sulla licenza per Barbera, uno per Di Meglio

Due punti sulla licenza per Barbera, uno per Di Meglio

Sanzionati anche diversi piloti di Moto2 per aver rallentato troppo vicino alla traiettoria, creando pericoli

Dopo le qualifiche del Gp di Germania sono arrivate delle penalità anche per quanto riguarda le classi MotoGp e Moto2, ma in questo caso la mano della Race Direction è stata meno pesante rispetto alle sanzioni che sono state applicate ai ragazzini terribili della Moto3.

Anche in questo caso quello che è stato contestato ai protagonisti della vicenda è l'aver rallentato troppo rimanendo vicini alla linea ideale, andando così a creare delle situazioni di pericolo per loro e per gli altri colleghi in pista.

I piloti in questione per la MotoGp sono i due portacolori della Ducati Avintia, ovvero Hector Barbera e Mike Di Meglio, ritenuti colpevoli di aver fatto questa infrazione alla curva 13 durante la FP3 di questa mattina.

Quelli della Moto2 invece sono Xavier Simeon, Simone Corsi, Thomas Luthi e Sandro Cortese. A loro invece è stato contestato di averlo fatto in qualifica alla curva 1. Per cinque dei sei piloti citati c'è stato comunque solamente un punto di penalità sulla licenza, senza arretramenti in griglia. Due invece quelli che pagherà Barbera.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Hector Barbera , Mike di Meglio
Articolo di tipo Ultime notizie