MotoGP | Ducati tenta già il sorpasso nella corsa al titolo 2022
Prime
MotoGP Analisi

MotoGP | Ducati tenta già il sorpasso nella corsa al titolo 2022

Di:

La stagione 2021 della MotoGP è appena terminata, ma i preparativi per il 2022 hanno già preso il via con due giorni di test a Jerez la scorsa settimana. La Ducati sembra aver colpito nel segno, mentre la mancanza di progressi della Yamaha ha creato qualche perplessità nel campione del mondo Fabio Quartararo. C'è già aria di sorpasso?

La stagione 2021 della MotoGP si è conclusa il 14 novembre. Solo quattro giorni più tardi, però sono iniziati i test in vista del 2022 a Jerez. Dopo un estenuante calendario di 18 appuntamenti, secondo alcuni si è trattato di una malvagia esagerazione. Ma mentre nel paddock in tanti guardavano già al meritato riposo invernale, i due giorni in Andalusia erano di vitale importanza per stabilire le linee guida in vista del 2022.

La pandemia del COVID-19 di fatto ha reso inesistente, o quasi, la possibilità di sviluppare le moto nel 2021. Tranne Aprilia e KTM, che hanno potuto iniziare la stagione con dei propulsori nuovi, una grazie alle concessioni e l'altra con una deroga legata ad esse, gli altri costruttori invece hanno dovuto utilizzare tutti quanti i motori 2020.

condividi
commenti

Forcada: "Dovizioso sa di cosa ha bisogno per essere veloce"

Ramon Forcada ha lavorato con ben cinque piloti diversi lo scorso anno all'interno della Petronas SRT, tra cui Andrea Dovizioso, del quale evidenzia il metodo di lavoro.

MotoGP | KTM e Tech3 si presentano insieme il 27 gennaio

La KTM ha annunciato la data della presentazione di entrambe le sue squadre MotoGP, quella ufficiale ed il team Tech3.

Miller positivo: la presentazione Ducati slitta al 7 febbraio

La positività al COVID-19 di Jack Miller e l'impossibilità ad averlo in Europa nella data prevista del 28 gennaio, ha portato la Casa di Borgo Panigale a rinviare la presentazione al 7 febbraio, all'indomani della conclusione dei primi test pre-stagionali della MotoGP a Sepang.

MotoGP | Ducati: Miller positivo al COVID e bloccato in Australia

Jack Miller è rimasto bloccato in Australia a causa della positività al COVID-19, che potrebbe costringere la Ducati a spostare la data della presentazione della squadra 2022.

MotoGP
21 gen 2022

MotoGP | Marc Marquez inarrestabile gira ad Aragon con una CBR600

Marc Marquez conferma tramite i suoi profili social che sta accelerando il suo processo di recupero del feeling con la moto dopo una giornata di test ad Aragon in sella a una Honda CBR600RR.

MotoGP
20 gen 2022

MotoGP | Bardahl rinnova con Mooney VR46 Racing Team

Bardahl e il Mooney VR46 Racing Team annunciano la rinnovata fiducia per il 2022 e sarà sulle Ducati di Marini e Bezzecchi in MotoGP e sulle Kalex di Vietti e Antonelli in Moto2.

MotoGP
20 gen 2022

MotoGP | Austin riasfaltata dopo le lamentele dei piloti

Il Circuito delle Americhe ha comunicato attraverso i propri canali social che nelle ultime settimane sta portando avanti degli importanti lavori per riasfaltare una parte della pista.

MotoGP
20 gen 2022

Iannone: “Ho iniziato a prendere la squalifica con filosofia”

Andrea Iannone ripercorre i suoi momenti dolorosi dopo la squalifica per doping e racconta di aver cambiato il suo approccio a questa nuova vita lontano dalla MotoGP. Tuttavia, il pilota di Vasto afferma di non aver mai smesso di allenarsi e di tornare in moto appena può.

MotoGP
19 gen 2022
Bastianini: "La GP21 è più facile da spingere al limite"
Articolo precedente

Bastianini: "La GP21 è più facile da spingere al limite"

Articolo successivo

KTM: Beirer e Leitner spiegano la ristutturazione

KTM: Beirer e Leitner spiegano la ristutturazione
Carica i commenti