Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ducati in pista a Misano con fiducia ed ottimismo

L'ottimo risultato di Silverstone ed i test di due settimane sono una buonissima base di partenza

Dopo le tre gare disputate nel mese di agosto, il Ducati Team torna ora in Italia per la tredicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGp 2014. Il TIM Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, si svolgerà infatti sul Misano World Circuit, il circuito romagnolo che si trova solo ad un’ora di autostrada dalla sede storica della Ducati a Borgo Panigale.

Andrea Dovizioso è reduce dalla bella prestazione di Silverstone, in cui ha lottato per il podio con Rossi e Pedrosa fino al traguardo ed ha terminato al gara a meno di 10 secondi dal vincitore Marquez. Il pilota di Forlimpopoli non è però mai riuscito a salire sul podio di Misano nelle sue sei partecipazioni in MotoGp dal 2008 in poi, e il suo miglior risultato è stato un quarto posto che ha ottenuto tre volte, nel 2009, 2010 e 2012. Cal Crutchlow invece ha partecipato tre volte alla gara sammarinese, ottenendo come miglior risultato il sesto posto lo scorso anno.

Andrea Dovizioso: "Anche se ho vinto la mia prima gara con le ruote alte proprio qui a Misano, la pista romagnola non è fra le mie preferite, ma questo Gran Premio è anche la nostra seconda “gara di casa” e quindi sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una marcia in più! Dopo la bella gara di Silverstone siamo fiduciosi, anche se sappiamo che non sarà facile confermare la nostra prestazione, ma qui a Misano abbiamo avuto l’occasione di fare un test molto positivo prima della gara inglese e quindi scenderemo in pista con fiducia e ottimismo".

Cal Crutchlow: "Sono abbastanza fiducioso per la gara di Misano, dato che un paio di settimane fa abbiamo effettuato un test positivo proprio su questo circuito, trovando delle soluzioni che dovrebbero esserci utili durante questo weekend. E’ l’altra gara di casa per Ducati, e sulle tribune ci saranno senz’altro tantissimi tifosi, per cui farò del mio meglio per ottenere un buon risultato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pedrosa: "Il set-up è la chiave a Misano"
Articolo successivo Rossi: "In Ducati perché ero arrabbiato con Yamaha"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera