Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie
MotoGP GP d'Italia

MotoGP | Ducati celebra le Nazionali: correrà in Azzurro al Mugello!

Nella domenica del Gran Premio di casa, livrea speciale per le Desmosedici GP 24 del Ducati Lenovo Team e Maglia Azzurra per i piloti e tutti i componenti della squadra

Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Ducati Team

Domenica 2 giugno, in occasione del Gran Premio d’Italia Brembo di MotoGP, il Ducati Lenovo Team correrà in Azzurro: il colore delle Nazionali Italiane nello sport.

Le Desmosedici GP 24 della squadra ufficiale Ducati scenderanno in pista sin dal Warm Up della mattina con una livrea speciale caratterizzata dal colore Azzurro della Nazionale, con dettagli in blu, bianco e oro. Inoltre, tutti i componenti del Ducati Lenovo Team vestiranno la Maglia Azzurra e non faranno eccezione i due piloti italiani Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, indossando una tuta nella stessa colorazione della moto.

"Le Nazionali Azzurre regalano emozioni a milioni di italiani e noi sentiamo di fare lo stesso durante i weekend di gara, rappresentando il nostro Paese sui circuiti di tutto il mondo. In occasione del Gran Premio di casa al Mugello abbiamo dunque scelto di creare un legame tra la passione Rossa che ci contraddistingue in pista e il colore Azzurro che ci unisce nello sport", ha detto Mauro Grassilli, Direttore Sportivo, Marketing e Comunicazione di Ducati Corse.

L’appuntamento con la MotoGP al Mugello dà il via a un periodo molto atteso da tutti gli appassionati sportivi, che nel giro di pochi mesi si ritroveranno a sostenere, tra gli altri, la Nazionale Italiana di calcio ai Campionati Europei in Germania (dal 14 giugno al 14 luglio) e la Delegazione Azzurra ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 (dal 26 luglio all’11 agosto).

In epoca recente, non è la prima volta che la squadra ufficiale Ducati utilizza una livrea particolare: lo scorso anno, infatti, Pecco Bagnaia disputà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con le carene gialle sulla sua Desmosedici GP (Enea Bastianini in quel caso era assente per infortunio). In quel caso invece l'intento era quello di celebrare la tradizione della Casa di Borgo Panigale.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Aleix: "Avevo una possibilità con Marc, ma non volevo rovinare tutto"
Articolo successivo MotoGP | Repsol e Honda si separeranno nel 2025 dopo 30 anni insieme

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera