Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP: Dovizioso è già tornato ad allenarsi in palestra

A pochi giorni dall’intervento per ridurre la frattura alla clavicola sinistra, Andrea Dovizioso torna in palestra per allenarsi ed arrivare alla gara di Jerez al massimo della forma.

Andrea Dovizioso, Ducati Team

Andrea Dovizioso, Ducati Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Manca ormai poco all’appuntamento inaugurale della stagione 2020 della MotoGP, che partirà fra due settimane a Jerez de la Frontera. Sulla pista spagnola troveremo anche Andrea Dovizioso, che sembra recuperare piuttosto velocemente dall’infortunio avuto lo scorso fine settimana mentre disputava una gara regionale di motocross.

Nella caduta di domenica, il forlivese si è fratturato la clavicola sinistra ma è stata presa la decisione di operarlo la sera stessa, in modo da accelerare i tempi di recupero ed essere in forma per Jerez. Il pilota Ducati ha reagito bene all’intervento e già la mattina seguente è stato dimesso, rendendo ottimisti i vertici di Borgo Panigale e gli appassionati.

Leggi anche:

Battistella, manager del pilota, aveva affermato pochi giorni fa che Dovizioso sarebbe potuto tornare ad allenarsi molto presto ed infatti sul suo profilo Instagram sono stati postati ieri due video che ritraggono il forlivese intento a fare ginnastica. Nel primo video Andrea è impegnato a pedalare su una cyclette, mentre nel secondo video vengono ripresi esercizi volti a riacquisire la mobilità del braccio.

Lo stesso Dovizioso aveva affermato di non sentire grande dolore e questo lo aiuterà sicuramente nel recupero in vista del 19 luglio, data della prima gara a Jerez de la Frontera. A partire da lì, Andrea proseguirà la sua stagione in sella alla Ducati, in attesa di conoscere il futuro del binomio che ormai va avanti da ben sette stagioni. Il rinnovo stenta ad arrivare e queste settimane saranno decisive per capire come sarà la griglia di partenza definitiva del 2021.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP: la FIM aprirà i motori solo in caso di reclamo
Articolo successivo MotoGP: Valentino Rossi torna al Mugello per allenarsi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera