Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Andiamo a Motegi molto motivati"

In casa Ducati sono convinti di poter confermare i progressi delle ultime uscite anche in Giappone

Dovizioso:

Il Ducati Team si prepara ad affrontare domenica il Gran Premio del Giappone, quartultimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGp 2014 e prima tappa dell’impegnativa tripletta di gare extra-europee di fine stagione, che comprenderà altri due round in Australia e in Malesia nei weekend successivi.

Il circuito Twin Ring Motegi, che dal 1999 ospita una gara del motomondiale (denominato Gp del Pacifico dal 2000 al 2003), ha una configurazione molto particolare, con una serie di lunghi rettilinei seguiti da curve strette che mettono a dura prova i freni delle moto e le loro prestazioni in accelerazione.

Negli anni scorsi il Ducati Team ha ottenuto degli ottimi risultati su questo circuito; da ricordare in particolare le quattro vittorie ottenute da Loris Capirossi e Casey Stoner, che proprio a Motegi ha conquistato il suo primo titolo mondiale con la Ducati nel 2007. Ad Andrea Dovizioso il circuito giapponese piace molto, ed è salito sul podio in tutte e tre le categorie, vincendo la gara 125cc nel 2004, mentre Cal Crutchlow si è qualificato in prima fila nel 2012 ma lo scorso anno non è andato oltre al settimo posto in gara.

Andrea Dovizioso: "Motegi è una pista che mi piace, soprattutto perché io ho una frenata ‘pesante’ e questo è un vantaggio, viste le caratteristiche del tracciato. Credo che la nostra GP14 possa essere competitiva anche in Giappone, perché nelle ultime quattro gare siamo sempre stati competitivi su circuiti con caratteristiche completamente diverse. Quindi sicuramente andiamo a Motegi molto motivati! Qui ho ottenuto dei buoni risultati in MotoGp, soprattutto nel 2010 quando ho conquistato pole position, la mia unica finora in MotoGp, e ho poi terminato la gara con un ottimo secondo posto".

Cal Crutchlow: "Dopo il buon risultato ottenuto ad Aragon, vado molto fiducioso in Giappone, dove ho moltissimi fans, e spero di poter continuare questo momento positivo! Sono molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi del mio team, e di conseguenza le mie prestazioni sono migliorate rispetto a qualche gara fa. Motegi è una pista diversa dal solito, con lunghi rettilinei seguiti da curve dove serve una buona frenata: è un circuito che mi piace e sarà interessante vedere come andrà la mia gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Cercherò di non pensare troppo al titolo"
Articolo successivo Il Team Gresini vuole il riscatto in casa della Honda

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera