Aegerter proverà un prototipo Kawasaki a Jerez!

condividi
commenti
Aegerter proverà un prototipo Kawasaki a Jerez!
Di: Matteo Nugnes
15 gen 2015, 11:40

Lo ha rivelato lo svizzero a SpeedWeek: la moto monterà gomme Michelin, ma non è chiaro lo scopo del test

La Kawasaki pensa alla MotoGp? E' quello che si potrebbe ipotizzare in base ad una notizia molto interessante pubblicata dal sito SpeedWeek.com: alla fine di gennaio, infatti, Dominique Aegerter proverà un prototipo della Casa di Akashi, che tra tra le altre cose monterà le gomme Michelin.

La conferma è stata data dal pilota elvetico, che in questa stagione correrà ancora in Moto2: "Il test team Kawasaki lavorerà con me. Guiderò un prototipo e l'invito è arrivato direttamente dalla Casa, anche se non so esattamente cosa guiderò. So solo che monterà delle gomme Michelin, ma non quelle che sviluppate per la MotoGp in ottica 2016".

Tra le altre cose, Aegerter ha già avuto un contatto con la Kawasaki nella passata stagione, quando ha provato la FTR "Open" dell'Avintia Racing, squadra che però ora è passata tra le fila della Ducati.

Resta da capire, dunque, l'obiettivo di questo test, che andrà in scena a Jerez de la Frontera, anche perché per il momento dal Giappone non sono arrivati segnali di un possibile ritorno sulla scena della MotoGp, che era stata abbandonata nel 2008. Anche se questa potrebbe essere la prima apertura importante.

Prossimo articolo MotoGP
La KTM ingaggia Mike Leitner per il progetto MotoGp

Previous article

La KTM ingaggia Mike Leitner per il progetto MotoGp

Next article

Aoyama: "Ottimo feeling con le gomme Michelin"

Aoyama: "Ottimo feeling con le gomme Michelin"

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Dominique Aegerter
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie