Casey Stoner testerà la Honda 2015 a Motegi

Casey Stoner testerà la Honda 2015 a Motegi

Il 29 e 30 ottobre effettuerà un test comparativo tra le gomme Bridgestone e le nuove Michelin

Casey Stoner ci ha ripensato. Di nuovo. Dopo aver inizialmente rinunciato ad un ruolo da collaudatore Honda per la stagione 2014, alla fine ha accettato di salire in sella alla versione 2015 della RC213V, in un test che andrà in scena i prossimi 29 e 30 ottobre a Motegi.

Il due volte campione del mondo, grande pupillo di Shuhei Nakamoto, avrà un compito importante, perché effettuerà una prova comparativa tra le gomme Bridgestone e le gomme Michelin con la moto che hanno già avuto modo di provare anche Marc Marquez e Dani Pedrosa a Brno. Il tutto comunque sarà rigorosamente a porte chiuse, stando almeno a quanto riferito da Gp Inside, che ha lanciato la notizia.

Le voce poi è stata confermata dagli spagnoli di Solomoto, che hanno contattato Nakamoto, che non si è detto affatto preoccupato per il fatto che l'australiano non guida una MotoGp da oltre un anno, confidando nel suo grande talento. A questo ha aggiunto: "Quando gli ho mandato una mail chiedendo cosa ne pensasse di questa opportunità, mi ha risposto: Ok, nessun problema, ci sarò".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Casey Stoner
Articolo di tipo Ultime notizie