Ezpeleta spinge Loris Baz al Team Aspar?

condividi
commenti
Ezpeleta spinge Loris Baz al Team Aspar?
Di: Matteo Nugnes
29 ago 2014, 12:42

Il boss della Dorna vuole un pilota francese forte sulla griglia 2015. Eugene Laverty cerca una moto a Silverstone

All'inizio di questa settimana Loris Baz ha rivelato di avere dei contatti per il salto dal Mondiale Superbike alla MotoGp e con lo sbarco della classe regina a Silverstone le voci sul possibile approdo nel mondo dei Gp del giovane pilota francese si sono fatte sempre più insistenti.

Tra le altre cose, l'attuale portacolori della Kawasaki in SBK godrebbe di una spinta decisamente importante: quella di Carmelo Ezpeleta. Il grande boss della Dorna, infatti, gradirebbe la presenza di un pilota francese di livello per rilanciare l'interesse del pubblico transalpino verso il campionato.

Sicuramente Baz rientra in questo profilo, perché è giovane con i suoi appena 21 anni, ma ha già alle spalle due stagioni e mezza da pilota ufficiale tra le derivate di serie. Senza dimenticare che in questa stagione ambisce ancora ad un posto sul podio finale.

Ma veniamo ora a questi fantomatici contatti, perché gli spifferi che arrivano dal paddock dicono che il futuro di Loris potrebbe essere legato al Team Aspar: per lui si parla di un ingaggio per salire sulla Honda RCV1000R gemella di quella di Nicky Hayden, moto "Open" che però dall'anno prossimo avrà un motore aggiornato dotato di valvole pneumatiche. La trattativa sarebbe ben avviata, anche perché appunto a fare da tramite c'è Ezpeleta. Molto però dipenderà anche dal futuro di Scott Redding, che sicuramente in questa fase è il pezzo più pregiato del mercato.

Restando in tema di piloti della SBK che mirano alla MotoGp, bisogna registrare poi anche la presenza a Silverstone di Eugene Laverty: il nordirlandese è già stato avvistato in diversi box e sembra davvero intenzionato a provare a ritagliarsi il suo spazio nella classe regina.

Prossimo articolo MotoGP
Silverstone, Libere 2: Marquez vola, disastro Yamaha

Previous article

Silverstone, Libere 2: Marquez vola, disastro Yamaha

Next article

Silverstone, Libere 1: Marquez davanti alle Ducati

Silverstone, Libere 1: Marquez davanti alle Ducati

Su questo articolo

Serie MotoGP
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Location Silverstone
Piloti Loris Baz
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie