Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP: cambiamenti significativi nel calendario 2020

Le squadre della MotoGP hanno ricevuto la bozza del calendario 2020 che sarà presto reso pubblico e che conta l'ingresso della Finlandia e l'anticipazione della gara della Thailandia come grandi novità.

Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT

Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT

Gold and Goose / Motorsport Images

Oltre all’ingresso della Finlandia ed alla anticipazione del GP di Thailandia ci saranno alcune gare che saranno disputate in periodi leggermente differenti rispetto al passato come Austin, Argentina e Aragon.

Anche se Dorna, il promotrore del campionato, e i vari attori coinvolti nella configurazione del calendario intendevano dividere la tripletta e trasformarla in due eventi back to back mettendo una settimana libera in mezzo, il fatto che la Thailandia abbia accettato di anticipare la data del proprio GP farà in modo che la tripletta di gare si manterrà almeno per un altro anno.

Allo stato attuale, il campionato inizierà il fine settimana del 7 e 8 marzo con il Gran Premio del Qatar, mentre l'appuntamento con il Gran Premio di Buriram si terrà domenica 22 marzo.

Da lì, la carovana avrà poco più di dieci giorni per arrivare ad Austin, dove il Gran Premio degli Stati Uniti si disputerà il 5 aprile. La gara del Texas e quella dell'Argentina cambieranno il rispettivo ordine.

L'appuntamento di Termas de Río Hondo si svolgerà nel fine settimana del 19 aprile. Successivamente si andrà in Europa, con Jerez (3 Maggio) come primo appuntamento del nel vecchio continente per poi andare a Le Mans, in Italia ed al Montmeló.

Come già annunciato, il Gran Premio di Germania è rimasto fissato per il 21 giugno, una settimana prima dell’appuntamento olandese (28 Giugno). Da lì i camion avranno altri dieci giorni per raggiungere la Finlandia, dove prenderà il via l’evento del Kym Ring previsto per il 12 luglio per poi spostarsi a Brno, in Austria, a Silverstone ed a Misano.

Aragon prende il posto lasciato libero dalla Thailandia il primo ottobre, mentre Valencia sarà ancora una volta la gara conclusiva della stagione prevista per metà novembre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petrucci: "Ho capito come guidare la Ducati in condizioni di poco grip"
Articolo successivo Esclusivo, Battistella: "Dovizioso in futuro potrebbe essere tentato dalla SBK"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera