Lorenzo: "Sull'asciutto andiamo bene, ma domani..."

condividi
commenti
Lorenzo:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
15 ago 2014, 17:14

Il maiorchino si è detto felice di aver provato l'assetto da bagnato perché domani potrebbe piovere ancora

Lorenzo:

Jorge Lorenzo è stato autore di un ottimo venerdì di prove libere sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca. Il maiorchino ha terminato la prima sessione odierna in seconda posizione, staccato di soli trentasette millesimi dal miglior tempo di Marc Marquez.

Le Libere 2 sono state caratterizzate dall'asfalto bagnato a causa della pioggia scesa sul circuito ceco, ma lo spagnolo è riuscito a girare su tempi interessanti nonostante il grip dell'asfalto fosse diminuito in maniera considerevole. 

"Sono abbastanza soddisfatto perché sull'asciutto andiamo bene - ha dichiarato Lorenzo - e l'assetto e l'elettronica sono ben tarati, anche se devo ammettere che abbiamo margine di miglioramento per domani. In condizioni di bagnato dobbiamo invece lavorare ancora perché domani potrebbe piovere e in questa situazione siamo più lontani dai tempi delle Honda. Non abbiamo un buon grip sul bagnato e comunque le condizioni odierne della pista hanno fatto sì che distruggessi la gomma anteriore da bagnato in pochi giri, non trovando così il giro ideale questo pomeriggio". 

Prossimo articolo MotoGP
Valentino: "Dobbiamo migliorare l'entrata in curva"

Articolo precedente

Valentino: "Dobbiamo migliorare l'entrata in curva"

Articolo successivo

Iannone: "Bene il miglior tempo, ma non serve"

Iannone: "Bene il miglior tempo, ma non serve"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo Acquista adesso
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie