Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Siamo abbastanza vicini ai primi"

Buona giornata di libere per la Ducati, con Dovizioso vicino ai primi in mattinata e Crutchlow nel pomeriggio

Dovizioso:

I due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, hanno concluso le prime due sessioni di prove libere sull’Automotodrom Brno, dove si svolge l’undicesimo round del Mondiale MotoGP, rispettivamente al settimo e al quattordicesimo posto. Undicesimo invece il pilota del Ducati Test Team, Michele Pirro, iscritto come wild-card alla gara ceca. 

Nella prima sessione di prove del mattino tutti i piloti hanno potuto girare su una pista asciutta, mentre con l’arrivo della pioggia all’inizio della FP2 nessuno è stato in grado di migliorare i propri tempi nel pomeriggio.

Stamattina siamo partiti molto bene - ha affermato Dovizioso - e siamo stati sempre vicini ai primi per quanto riguarda i tempi sul giro, anche a fine turno con le stesse gomme che ho usato per tutta la sessione. Dobbiamo migliorare il feeling all’avantreno, soprattutto in uscita di curva, ma tutto sommato è stata una buona partenza. La sessione del pomeriggio non è servita a molto per lavorare in condizioni di bagnato, perché c’era troppo poca acqua, però è sempre importante girare in queste condizioni: le potremmo trovare anche domenica in gara, e quindi è stato un turno comunque utile”.

Oggi purtroppo le cose non sono andate come volevo ed ho sofferto parecchio nel primo turno - ha ammesso Crutchlow - mentre i nostri programmi per la seconda sessione sono stati rovinati dalla pioggia e quindi siamo rimasti delusi perché, se dovesse piovere anche domani mattina, saremmo fuori dai primi dieci. Valuteremo la situazione domani, ma il feeling con la mia GP14 sul bagnato è buono, decisamente migliore rispetto ad Assen, e quindi abbiamo fatto qualche progresso in questo senso. Spero di riuscire a migliorare il mio feeling anche sull’asciutto in modo da ottenere una buona prestazione domani”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prove Libere difficili per il Team Gresini
Articolo successivo Brno, Libere 3: Pedrosa precede Marquez!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera