Dovizioso: "Siamo abbastanza vicini ai primi"

Buona giornata di libere per la Ducati, con Dovizioso vicino ai primi in mattinata e Crutchlow nel pomeriggio

Dovizioso:

I due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, hanno concluso le prime due sessioni di prove libere sull’Automotodrom Brno, dove si svolge l’undicesimo round del Mondiale MotoGP, rispettivamente al settimo e al quattordicesimo posto. Undicesimo invece il pilota del Ducati Test Team, Michele Pirro, iscritto come wild-card alla gara ceca. 

Nella prima sessione di prove del mattino tutti i piloti hanno potuto girare su una pista asciutta, mentre con l’arrivo della pioggia all’inizio della FP2 nessuno è stato in grado di migliorare i propri tempi nel pomeriggio.

Stamattina siamo partiti molto bene - ha affermato Dovizioso - e siamo stati sempre vicini ai primi per quanto riguarda i tempi sul giro, anche a fine turno con le stesse gomme che ho usato per tutta la sessione. Dobbiamo migliorare il feeling all’avantreno, soprattutto in uscita di curva, ma tutto sommato è stata una buona partenza. La sessione del pomeriggio non è servita a molto per lavorare in condizioni di bagnato, perché c’era troppo poca acqua, però è sempre importante girare in queste condizioni: le potremmo trovare anche domenica in gara, e quindi è stato un turno comunque utile”.

Oggi purtroppo le cose non sono andate come volevo ed ho sofferto parecchio nel primo turno - ha ammesso Crutchlow - mentre i nostri programmi per la seconda sessione sono stati rovinati dalla pioggia e quindi siamo rimasti delusi perché, se dovesse piovere anche domani mattina, saremmo fuori dai primi dieci. Valuteremo la situazione domani, ma il feeling con la mia GP14 sul bagnato è buono, decisamente migliore rispetto ad Assen, e quindi abbiamo fatto qualche progresso in questo senso. Spero di riuscire a migliorare il mio feeling anche sull’asciutto in modo da ottenere una buona prestazione domani”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso , Cal Crutchlow
Articolo di tipo Ultime notizie