Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP, Brivio: "Rins ha fatto crescere la Suzuki 2019"

Davide Brivio, Team Manager Suzuki MotoGP, tesse le lodi del suo pilota di punta, Alex Rins, a cui riconosce il merito di aver ben svilupato la moto 2019, risultato messo in evidentza dopo i buoni test di Sepang

Alex Rins, Team Suzuki MotoGP

Alex Rins, Team Suzuki MotoGP

Gold and Goose / Motorsport Images

Rins, che in questo 2019 affronterà la sua terza stagione in MotoGP sempre nelle mani del marchio Hamamatsu, è stato uno dei piloti che più hanno impressionato nei test collettivi che si sono svolti a Sepang poco meno di tre settimane fa, in cui ha fatto vedere giro dopo giro, insieme a Maverick Viñales e Marc Márquez, ciò di cui è capace.

Suzuki, nel 2018, ha raccolto buoni risultati - nove podi complessivi, tra Rins (cinque) e Andrea Iannone (quattro) – ed il Mondiale che prenderà il via da Losail tra tre settimana dovrà essere quello della consacrazione per la casa giapponese.

L'abbandono di Iannone e l'arrivo della matricola Joan Mir mettono Rins nelle condizioni di essere la prima guida, sia per quanto riguarda i risultati attesi sia per lo sviluppo della moto.

Leggi anche:

Il Team Manager di Suzuki, Davide Brivio, non si dice per nulla preoccupato dall'aumento di responsabilità conferite a Rins, dal momento che già nel 2018 ha già mostrato ciò di cui è capace.

“Alex sta sviluppando in prima persona la moto, ma è qualcosa che ha già iniziato a fare la passata stagione”, commenta Brivio a Motorsport.com.

“Nel 2018 avevamo con noi Alex e Iannone: entrambi hanno scelto i propri percorsi di sviluppo diversi per tutta la stagione. Siamo molto felici del lavoro di Rins e di come lo abbia realizzato: la moto è cresciuta molto grazie a lui”.

"Sepang, il test più difficile per Mir"

La facilità con cui Rins ha fatto registrare ottimi tempi a Sepang contrasta con le difficoltà incontrate dal suo compagno di squadra, che ha concluso 15° a 1,2 secondi dal più veloce, Danilo Petrucci. Mir, che ai test di Cheste e Jerez alla fine di novembre era piuttosto a suo agio con la Suzuki, ha svolto il suo lavoro in Malesia, dove ha iniziato a sperimentare il carico di lavoro necessario per far parte di una struttura ufficiale.

"Il test di Sepang è stato il più difficile per Joan, perché in quei tre giorni hanno dovuto provare molte cose, sia allo sviluppo che al set-up, e lui è appena arrivato in MotoGP", dice Brivio.

"Nei tre giorni in Qatar (inizieranno questo venerdì) continueremo con i test, ma una volta arrivati penseremo alla prima gara", conclude l'italiano.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suzuki: il team satellite in MotoGP arriverà in tempi brevi, si spera nel 2020
Articolo successivo L'Indonesia ha firmato un triennale per ospitare la MotoGP su un semicittadino

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera