Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Barcellona, Warm Up: Lorenzo si rimette davanti

Cade Vinales, ma le Suzuki si confermano veloci. Marquez è terzo, Rossi sesto tra le due Ducati

Dopo aver lasciato scatenare le Suzuki nelle qualifiche di ieri, nel warm-up di questa mattina Jorge Lorenzo è tornato a ricordare che il favorito per il Gp di Catalunya resta lui. Il maiorchino della Yamaha è stato il più veloce in 1'41"627, ma soprattutto è stato quello che è riuscito a proporsi sotto al muro dell'1'42" con più regolarità.

Attenzione però a non sottovalutare le GSX-RR per la gara di oggi, perché Maverick Vinales ed Aleix Espargaro sono riusciti a piazzarsi al secondo ed al quarto posto anche stamani. Il rookie però si è anche reso protagonista di una scivolata alla curva 10, fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Tra le due Suzuki si è inserito Marc Marquez, terzo a 260 millesimo con la sua Honda e quindi ultimo ad essere riuscito a scendere sotto all'1'42" oltre ai primi due. Detto del quarto tempo di Espargaro, a seguire c'è il terzetto tricolore composto da Andrea Iannone, Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso.

I ducatisti hanno montato anche la gomma soft, ma stando alle voci che arrivano dal box non si è trattato di un esperimento, quanto della necessità di risparmiare le medie per la gara. Il "Dottore" invece è andato in migliorando con il passare dei giri, con il suo 1'42"1 che è arrivato proprio all'ultimo. Il gap da Lorenzo nelle prime tornate però era di circa mezzo secondo.

Rispetto alle qualifiche questa mattina è un po' sparito Dani Pedrosa, che ha faticato abbastanza e non è riuscito ad andare oltre al 12esimo tempo, davanti ad Hector Barbera che con la Ducati Avintia è stato il leader delle "Open". Da segnalare nel finale anche un lungo in sabbia di Pol Espargaro, ottavo, alla staccata della curva 5.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Il mio obiettivo era la prima fila"
Articolo successivo La MotoGp ha rinnovato con il Qatar fino al 2026

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera