Stefan Bradl lascia finalmente il segno tra le "Open"

condividi
commenti
Stefan Bradl lascia finalmente il segno tra le
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
15 giu 2015, 12:22

Il tedesco del Forward Racing ha ottenuto il suo primo sigillo a Barcellona con una gara convincente

Si chiude con la vittoria nella categoria "Open" il weekend del Gran Premio di Catalunya per il team Athinà Forward Racing. Stefan Bradl, infatti, ha tagliato il traguardo in ottava posizione conquistando la testa della categoria e raccogliendo otto importanti punti in campionato.

Il tedesco, che scattava dalla quinta fila, si è subito portato a ridosso della Top 10 rendendosi protagonista di una bella lotta con Danilo Petrucci. Superato l’italiano ha continuato a spingere fino al termine della gara ed è passato sotto la bandiera a scacchi in ottava piazza.

Ottima gara anche per il suo compagno di squadra Loris Baz. Il francese, dopo una gara tutta all’attacco, ha chiuso in tredicesima posizione centrando ancora una volta la Top 15. Con i punti raccolti oggi Baz accorcia le distanze da Hector Barbera che conserva solo tre lunghezze di margine nella classifica "Open".

"E’ stata una gran gara e sono contento di questa vittoria. Per me è il primo centro tra le Open e sono davvero soddisfatto. Non era una situazione facile, ma abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti ad essere consistenti in questo weekend. Il nostro pacchetto è sicuramente buono, anche il nostro potenziale e dobbiamo continuare in questa direzione anche ad Assen. Grazie a tutti i ragazzi del team per il loro lavoro" ha detto Bradl.

"Sono contento della 13esima posizione e dei punti, ma non posso dirmi del tutto soddisfatto di questa gara. Ho sofferto molto chattering e il mio gap dalla testa delle Open è aumentato rispetto alle ultime gare. Sono sceso in pista con un setting nuovo rispetto a ieri, ho faticato nelle prime tornate a trovare il mio ritmo, ma giro dopo giro mi sono avvicinato a Di Meglio e Laverty. Ho chiuso a ridosso della Top10 conquistando punti importanti per la classifica: Barbera ora è a sole tre lunghezze" ha aggiunto Baz.

Prossimo articolo MotoGP

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Stefan Bradl, Loris Baz
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie