Dovizioso: "Due ritiri di fila sono davvero pesanti"

condividi
commenti
Dovizioso:
Redazione
Di: Redazione
14 giu 2015, 17:36

Il ducatista oggi si vedeva in grado di lottare con la Honda per il podio, ma è caduto dopo pochi giri

Sfortunata la gara di Andrea Dovizioso a Barcellona, che partiva dalla seconda fila grazie al quinto tempo ottenuto ieri. Il pilota romagnolo, dopo un’ottima partenza, aveva chiuso i primi due giri del Gp in terza posizione per poi salire al secondo posto dopo la caduta di Marquez. Il ducatista poi è stato superato da Valentino Rossi durante il terzo passaggio ed è caduto nel corso del sesto giro, a causa di una perdita di aderenza dello pneumatico posteriore. Ora quindi è sceso al quarto posto nel Mondiale.

"Desmodovi" è partito da un'analisi delle prestazioni viste sul tracciato catalano: "Mi dispiace tantissimo perché due ritiri di fila sono davvero pesanti. Le condizioni della pista erano difficili per tutti, ma il podio ce lo potevamo giocare ed era molto importante per me tornare a stare nei primi tre. Le due Yamaha oggi ci hanno dato la conferma che non è facile stare con loro, ma la Honda era alla nostra portata".

Riguardo al suo incidente invece ha aggiunto: "Ho fatto un piccolo errore alla curva 4 e la moto mi è partita più del normale, ma lo ha fatto in una maniera talmente secca che non ho nemmeno fatto un high-side. Non ci era mai successo prima, e quindi dobbiamo capire se possiamo migliorare l’elettronica in modo da prevenire questo problema nel futuro".

Prossimo articolo MotoGP
Bautista porta l'Aprilia RS-GP nella top 10 a Barcellona

Previous article

Bautista porta l'Aprilia RS-GP nella top 10 a Barcellona

Next article

Iannone: "Credo che possiamo ambire ad altri risultati"

Iannone: "Credo che possiamo ambire ad altri risultati"

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie