Marquez: "Al Montmelò spero proprio di vincere"

condividi
commenti
Marquez:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
09 giu 2015, 15:59

Marc è deluso dopo la caduta nella gara del Mugello, ma cerca il riscatto nel GP di casa davanti ai propri tifosi

Questo fine settimana verrà disputato il Gran Premio di Catalunya, l'appuntamento di casa per i due piloti titolari del team Honda HRC di MotoGP. 

Marc Marquez è in cerca di riscatto dopo lo "zero" colto al Mugello dopo la caduta nel corso della gara sulle colline toscane. Per il pilota spagnolo si tratta della seconda gara non terminata in questo mondiale 2015 e il distacco dai primi due - le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo - si fa sempre più ampio.

Per cercare di tornare in lizza per il titolo, Marquez sarà costretto a cercare la vittoria nella gara di casa: "E' stato un peccato cadere nella gara del Mugello, ma questo può sempre succedere quando stai correndo al limite. Questo fine settimana correremo nel mio Gran Premio di casa e abbiamo molto lavoro da fare per preparare la moto. Ho fatto buoni risultati su questa pista in passato e lo scorso anno ho colto il successo, quindi spero di fare altrettanto davanti ai miei tifosi! Spero di fare belle battaglia e di fare un bello show!".

Anche Daniel Pedrosa sarà alla partenza del Gran Premio casalingo e, dopo le ultime gare, il pilota iberico sembra in netta ripresa dopo l'operazione al braccio per sindrome compartimentale. "La gara del Mugello è stata positiva e sento il braccio migliorare in maniera costante. Dopo l'ultima gara ho continuato la riabilitazione e ora dovrò affrontare la mia corsa di casa, al Montmelò. e sappiamo di dover sistemare la moto perché abbiamo qualche problema da risolvere. Sistemare l'assetto della moto è come sempre la chiave per avere un buon fine settimana, ma anche il comportamento e la durata delle gomme. Su questo tracciato puoi sentire l'energia che ti trasmettono i tifosi, spero di avere un buon fine settimana". 

Prossimo articolo MotoGP
Stoner: "Il problema Honda? Non lo posso dire!"

Previous article

Stoner: "Il problema Honda? Non lo posso dire!"

Next article

Valentino leader iridato, ma con soli 4 giri in testa

Valentino leader iridato, ma con soli 4 giri in testa

Su questo articolo

Serie MotoGP
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie