Marquez inizia a vedere la luce in fondo al tunnel

Marquez inizia a vedere la luce in fondo al tunnel

Marc è convinto di aver fatto dei passi avanti anche oggi: "Resta da lavorare sulla seconda metà di gara"

Nelle ultime settimane Marc Marquez non ha mai nascosto di puntare molto sullo sbarco a Barcellona per rilanciare la sua stagione 2015 e bisogna dire che la prima giornata di prove sembra dargli ragione. Il campione del mondo in carica ha portato la sua Honda al secondo posto e sembra aver migliorato ancora l'erogazione di potenza e quindi il feeling con la sua RC213V.

"Penso che abbiamo fatto un piccolo step oggi, soprattutto per quanto riguarda la costanza in quella che sarebbe la prima parte di gara. Da questo punto di vista ora credo che siamo abbastanza a posto, ma dobbiamo iniziare a lavorare sulla seconda parte di gara, quando la moto comincia a scivolare tantissimo. Comunque sono contento perché questi piccoli passi avanti mi permettono di sentirmi più a mio agio sulla moto" ha detto Marc.

Sulla sua moto oggi era presente anche un nuovo scarico, volto proprio a cercare a migliorare la situazione: "Molto dipende dallo stile di guida del pilota e Dani sembra che abbia meno problemi di me in inserimento. Questa è la fase in cui faccio più fatica in questo momento, quindi stiamo provando diverse soluzioni per migliorare in questo aspetto. Siamo convinti che il problema sia legato al motore, ma pensiamo che lavorando sull'elettronica e lo scarico si possa trovare una soluzione".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie