Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marquez: "Ho fatto un errore spingendo troppo"

Marc precipita a -69 con il terzo ritiro stagionale, ma prova a a pensare positivo: "Mi sono visto più vicino alle Yamaha"

La gara di Barcellona ha molto probabilmente messo la parola fine alla corsa al terzo titolo iridato consecutivo in MotoGp di Marc Marquez. Il pilota della Honda è caduto nel corso del terzo giro, mentre stava provando a pressare Jorge Lorenzo, e il terzo zero il classifica lo ha fatto precipitare a 69 punti dal leader Valentino Rossi. Anche lui quindi sembra essersi rassegnato ad un epilogo senza titolo per la sua stagione.

"Ho cercato di dare il 100% nella mia gara di casa, ma ho fatto un errore spingendo troppo. Queste cose purtroppo possono accadere. Stavo andando bene, cercando di conservare le gomme rimanendo vicino a Lorenzo, ma ho commesso uno sbaglio e sono finito nella via di fuga" ha detto Marc, raccontando il suo errore.

Poi ha aggiunto: "Quando sono entrato nella sabbia ho visto che il muro era molto vicino, quindi ho preferito appoggiarmi, anche se non sono riuscito a fermare subito la moto. Successivamente sono ripartito quasi subito, ma mi sono accorto che la leva del cambio si era danneggiata, quindi sono rientrato ai box e mi sono ritirato".

Il momento più nero della sua avventura in MotoGp comunque non gli impedisce di provare a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Mi sono visto un po' più vicino alle Yamaha, che però vanno fortissimo e non solo per la moto. Pedrosa è arrivato terzo, ma a venti secondi, quindi dobbiamo lavorare tantissimo per essere più vicini nelle prossime gare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bautista porta l'Aprilia RS-GP nella top 10 a Barcellona
Articolo successivo Lorenzo: 118 giri al comando, il doppio di tutti gli altri!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera