Lorenzo: "Corriamo per salire ancora sul podio"

condividi
commenti
Lorenzo:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
10 giu 2015, 12:38

Il maiorchino è reduce da tre successi di fila e cercherà di battagliare per il podio anche nella gara di casa

Jorge Lorenzo non lo ammette, ma sul tracciato del Montmelò, a Barcellona, farà di tutto per tentare di portare a casa la quarta vittoria consecutiva in questa prima parte della stagione 2015 della MotoGP

Il pilota maiorchino, al Mugello, ha colto un tris di vittorie impensabile dopo le prime due gare del Mondiale in corso, che lo ha proiettato al secondo posto nel campionato dedicato ai piloti, a soli sei punti dal leader e compagno di squadra Valentino Rossi. La ritrovata forma fisica, ma anche gli evidenti progressi che la M1 ha compiuto nelle ultime settimane, hanno permesso allo spagnolo di arrivare a un passo dalla vetta e l'occasione è ghiotta, perché Marc Marquez sembra in crisi e le Ducati hanno accusato problemi che hanno limitato Dovizioso al Mugello.

"Tre vittorie di fila è buon numero! Non avrei mai pensato sarebbe stato possibile dopo uno strano inizio di stagione stentato, in cui alcuni fattori esterni hanno minato la mia salute fisica e, di conseguenza, anche i miei risultati. Sono molto felice del lavoro fatto al Mugello assieme al mio team. In questo momento sta andando tutto bene, io sono appena sei punti alle spalle di Valentino e la moto si comporta nella maniera che più mi piace. Barcellona è ormai la mia gara di casa, conosco il tracciato molto bene ed è molto bello. Darò il massimo per essere pronto per la gara e cercare di salire ancora sul podio", ha affermato Lorenzo. 

Prossimo articolo MotoGP

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie