Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP | Bagnaia è “Nuvola Rossa” nel nuovo film Disney “Elemental”

Il campione del mondo in carica MotoGP dà la sua voce a “Nuvola Rossa”, uno dei personaggi del nuovo film d’animazione Disney “Elemental”, in uscita il prossimo 21 giugno.

Pecco Bagnaia

Foto di: Francesco Bagnaia

“Una nuvola rossa avvolge il mondo”, gridava con emozione Guido Meda lo scorso novembre, quando Pecco Bagnaia ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Valencia diventando campione del mondo della MotoGP. Ora quella nuvola rossa vola sul grande schermo, dal 21 giugno nelle sale cinematografiche sarà disponibile “Elemental”, il nuovo film d’animazione prodotto da Disney-Pixar, in cui compare proprio Pecco con un cameo.

Bagnaia si è cimentato nel doppiaggio, interpretando se stesso con un cameo di un personaggio che rappresenta un elemento d’aria, chiamato proprio “Nuvola Rossa” nella versione italiana per omaggiare il campione del mondo in carica. L’elemento d’aria è solo uno dei quattro rappresentati in “Elemental”, il lungometraggio ambientato a Element City, un luogo abitato dai 4 elementi essenziali: fuoco, acqua, terra e aria. La protagonista è Ember, una donna forte e brillante che fa amicizia con Wade, un ragazzo ipersensibile e spiritoro. Il legame tra i due finisce per far crollare le certezze del mondo in cui vivono, buttando giù diversi punti di riferimento.

Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia

Photo by: Francesco Bagnaia

Il film d’animazione è diretto da Peter Sohn (“Il viaggio di Arlo” e per il corto “Parzialmente Nuvoloso”) e prodotto da Denise Ream, che ha lavorato anche su “Il viaggio di Arlo” e su “Cars 2”. Proprio quest’ultimo è uno dei lungometraggi Disney che ha raccolto più camei dal mondo del motorsport: nel primo film, Michael Schumacher doppia la Ferrari F430, che compare alla fine e che il sette volte iridato ha doppiato in ogni versione uscita. Il carrello elevatore, Guido, è invece doppiato da Alex Zanardi nella versione italiana e Ivan Capelli ha dato la voce a uno dei cronisti del film, sempre nella versione italiana.

Ecco anche Lewis Hamilton pronto a prestare la propria voce a una McLaren MP4-12C, presente in “Cars 2”. Il sette volte campione del mondo ha doppiato sia la versione originale che quella italiana. In “Cars 3” ha inoltre doppiato il computer di bordo e assistente digitale, che nella versione tedesca ha la voce di Sebastian Vettel e in quella spagnola ha la voce di Fernando Alonso. I due attuali portacolori Ferrari non sono stati da meno: Charles Leclerc ha infatti avuto un cameo nella versione italiana di “Lightyear – la vera storia di Buzz”, mentre Carlos Sainz ha prestato la sua voce per la versione spagnola.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Lorenzo convinto: "Marquez andrà in Ducati"
Articolo successivo MotoGP | Tappa a Milano per l’evento pre-Mugello “MotoGP On Stage”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera