Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Avintia Racing vicina all'accordo con Ducati per il 2015

La squadra di Raul Romero punta a schierare due GP14 in versione "Open"

Stanchi di non riuscire ad ottenere risultati all'altezza degli investimenti fatti in questi primi anni in MotoGp, i vertici dell'Avintia Racing hanno deciso di provare a dare una scossa alla loro avventura nella classe regina nella prossima stagione.

Il progetto FTR-Kawasaki non ha ancora dato i frutti sperati ed anche per un pilota esperto come Hector Barbera è diventato davvero complicato lottare con mezzi più competitivi come le Honda RCV1000R o le Forward Yamaha, che fanno comunque parte della classe "Open".

Basta pensare che in questa prima metà di campionato lo spagnolo ha messo insieme la miseria di 2 soli punti e che il suo compgano di squadra, il rookie Mike Di Meglio, non è mai neppure riuscito ad entrare in zona punti. Per questo Raul Romero ha intavolato delle discussioni con ognuno dei costruttori per ottenere delle moto più competitive e sembra aver trovato terreno fertile in Ducati.

Da Borgo Panigale potrebbero arrivare le Desmosedici GP14 utilizzare in questa stagione da Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, che sarebbero ovviamente schierate in versione "Open", quindi con un trattamento simile a quello di Yonny Hernandez all'interno del Team Pramac.

Parliamo dunque di un accordo che garantirebbe anche alla Ducati la possibilità di eguagliare l'impegno della Yamaha sulla griglia di partenza, rimanendo comunque con due moto in meno rispetto alla Honda, che tra "Factory" ed "Open" dispone di ben otto slot.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bautista non ha ancora certezze sul suo futuro
Articolo successivo La Honda RC213V 2015 debutterà oggi a Brno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera