Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Cal Crutchlow subito veloce con il telaio nuovo

Il britannico ha chiuso secondo ieri con gli aggiornamenti arrivati dalla Honda per la sua RC213V

Il Team CWM LCR Honda ha attraversato l’Atlantico per due gare in due settimane a partire dal Gp del Texas sulla pista di Austin questo weekend. Cal Crutchlow ha chiuso al 4° posto il Gp inaugurale del 2013 e, nonostante la gara sfortunata dello scorso anno sull’asfalto texano, il pilota britannico arriva ad Austin carico dopo il brillante settimo posto ottenuto in Qatar nel primo Gp in sella alla Honda.

Lo dimostra il fatto che il pilota numero 35 ha chiuso il primo giorno di prove con un incoraggiante secondo tempo contando anche sull’ausilio di un nuovo telaio montato su una delle sue RC213V Factory Spec. Nonostante l’ottima performance, Crutchlow sperava di mettere insieme un maggior numeri di giri sull’asciutto ma il meteo non lo ha permesso con la prima sessione del mattino sotto la pioggia.

"Al momento mi sento bene in sella alla RCV. Credo che dovremmo fare qualche giro in più con il telaio nuovo perché non c’è stato molto tempo disponibile con l’asciutto. Devo chiarirmi meglio le idee. Naturale che sono felice del secondo tempo ma c’è sempre margine di miglioramento. I progressi ci sono stati e la velocità non è niente male. La mattina, con la pioggia, ho fatto solo sei giri e non è sufficiente per capire del tutto la moto. In certi punti della pista avevamo troppa potenza e la moto impennava troppo ma fa tutto parte del gioco. È soltanto il primo giorno su una pista dove non avevo mai girato con la Honda" ha detto Cal.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dovizioso: "Veloci sia con la pioggia che con l'asciutto"
Articolo successivo Austin, Libere 3: Marquez si conferma in vetta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera