Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valentino: "Ad Assen devo arrivare davanti a Lorenzo"

Con un solo punto di vantaggio, questa è la condizione fondamentale per mantenere la leadership nel Mondiale

Si avvicina il giro di boa della stagione 2015 e Valentino Rossi arriva all'appuntamento di Assen ancora in testa alla classifica iridata. Quello olandese è l'ottavo round stagionale e il "Dottore" si presenta con appena un punto di vantaggio nei confronti della Yamaha gemella di Jorge Lorenzo.

Se vorrà mantenere il suo status di leader, dunque, sabato dovrà necessariamente piazzarsi davanti allo spagnolo: "Quello di Assen sarà un altro fine settimana molto intenso. Dopo sette gare la differenza tra me e Lorenzo è solo un punto, quindi per mantenere la leadership dovrò finire la gara davanti a lui. Non sarà facile perché Jorge è in gran forma, ma credo che questo valga anche per me".

Nonostante la quarta vittoria consecutiva di Jorge, a Barcellona ha visto segnali incoraggianti: "Sono molto contento per l'ultima gara di Barcellona, perché sono andato molto vicino alla vittoria. Credo che il mio potenziale e quello di Jorge fossero simili. Inoltre la pista di Assen mi piace, è un bel circuito, e in passato ho fatto delle belle gare. La nostra moto si sta comportando molto bene, quindi credo che sarà un'altra corsa importante".

Il pesarese comunque non vuole sottovalutare il resto della concorrenza, ma pensa soprattutto a provare a fare meglio in qualifica: "Sono sicuro che i nostri rivali faranno tutto il possibile per lottare per la vittoria, quindi dobbiamo tenere gli occhi aperti. Per prima cosa però devo pensare a migliorare la qualifica ed avere quindi un avvio di gara più favorevole ad Assen".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Melandri più ottimista con il nuovo forcellone Aprilia
Articolo successivo Lorenzo: "Ricordi sia belli che brutti ad Assen"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera