Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valentino: "Diciamo che ho salvato il salvabile"

Il "Dottore" chiude quinto in rimonta dopo essere partito dai box: "Succedeva il contrario di quello che pensavo"

Valentino:

Sicuramente non devono essere pochi i rimpianti oggi per Valentino Rossi. Il "Dottore" ha chiuso il Gp d'Olanda al quinto posto, ma al termine di una grande rimonta al quale è stato obbligato dopo aver preso il via dai box, nella quale ha evidenziato di poter tenere anche il passo dei migliori.

Il pesarese ha azzardato la scelta delle gomme slick sulla griglia di partenza, ma quando la pioggia ha ricominciato a cadere durante il giro di ricognizione non ha potuto fare altro che fermarsi ai box per cambiare moto e passare alle rain ancora prima che prendesse il via la corsa. Questo però ha reso il suo sabato decisamente in salita.

"In griglia avevo fatto la scelta giusta perché si stava asciugando. Avrei avuto un grande vantaggio, ma ha ricominciato a piovere e mi sono dovuto rifermare. Ma non ho perso troppo tempo, perché anche se sono partito dai box, mi sono subito accodato al gruppo. Diciamo che ho salvato il salvabile. Peccato perché ero veloce e competitivo sull'asciutto" ha detto il pilota della Yamaha, che quindi è stato raggiunto al secondo posto nel Mondiale da Dani Pedrosa, oggi terzo.

Valentino in un certo senso si è sentito preso per i fondelli dai continui cambiamenti climatici che hanno preceduto la partenza: "Qui ho avuto netta sensazione che il tempo facesse tutto il contrario di quello che pensavo io. Quando mi sono messo maglietta è uscito il sole, poi ho messo il casco da asciutto ed è iniziato a piovere. L'ho cambiato ed è tornato sole... Potevo andare molto meglio in condizioni normali, ma poteva andare molto peggio. Ho fatto un po' di punti e mi sono divertito: ho fatto dei bei sorpassi".

La chiusura è dedicata tutta a Marc Marquez e ai suoi otto successi consecutivi: "Marc è riuscito a vedere lontano prima di tutti, è stato bravo e probabilmente le vuole vincere tutte. Toccherà a noi provare a non fargliele vincere!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo in crisi: "Non me la sono sentita di rischiare"
Articolo successivo Aleix Espargaro contento di aver lottato per il podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera