Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valentino: "Domani useremo il telaio nuovo"

I riscontri di Aragon sono stati positivi, quindi sarà provato anche ad Assen, dove Rossi spera di arginare Lorenzo

Come da tradizione, il weekend di Assen si apre con un giorno di anticipo rispetto a tutti gli altri, perché il Dutch TT si corre di sabato, quindi oggi i big della MotoGp erano già tutti impegnati nella conferenza. Essendo leader della classifica iridata, non poteva mancare Valentino Rossi, che però si è presentato a questo ottavo appuntamento con solamente un punto da gestire nei confronti del compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Va detto però che nelle ultime stagioni questa è una pista che ha sorriso più a lui che alla Yamaha gemella, per esempio con la vittoria del 2013, quindi i ricordi sono positivi: "Assen è una pista speciale e la più antica del calendario. Ho avuto la possibilità di correre anche sul vecchio tracciato, prima delle modifiche del 2006. Ma è sempre molto veloce, ci sono tanti punti interessanti in cui si può fare la differenza. Inoltre il meteo è una variabile che può influire e rimescolare le carte. Ho dei bei ricordi, ho ottenuto delle belle vittorie qui".

Il "Dottore" però ha dovuto ammettere che in questo momento arginare Lorenzo, che è reduce da quattro vittorie di fila, non è affatto facile. Soprattutto perché lui continua anche a faticare molto in qualifica: "Lorenzo è in un momento di forma incredibile, anche troppo: viene da quattro vittorie di fila ed è sempre stato in testa dal primo giro all’ultimo giro. Devo cercare di rimanere concentrato e arrivargli davanti. In qualifica Jorge è andato sempre meglio di me; inoltre, le Suzuki e le Ducati hanno a disposizione le gomme extra soft. E Partire sempre dalla terza fila è sempre abbastanza difficile".

Domani nel suo box, così come in quello del compagno, ci sarà il nuovo telaio provato ad Aragon, con il quale sarà portata avanti una prova comparativa con quello vecchio: "Abbiamo provato il nuovo telaio, anche se sarebbe stato meglio avere una comparativa su due piste distinte, ma la pioggia lunedì a Barcellona non ce l’ha permesso. Siamo ugualmente soddisfatti dei risultati di Aragon e lo useremo domani".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Con il telaio vecchio posso rischiare di più"
Articolo successivo Lorenzo: "Honda, Ducati e Suzuki veloci in Qualifica"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera