Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Assen, Libere 3: dopo la pioggia svetta Valentino

Bautista ha provato a strappare un posto in Q2, ma è rimasto fuori per pochi decimi. Ai box gli altri big

La tanto attesa pioggia è arrivata a bagnare l'asfalto del tracciato di Assen proprio nei minuti iniziali della terza sessione di prove libere del Gp d'Olanda di MotoGp, lasciando di fatto invariato il quadro delle prime dieci posizioni per quanto riguarda l'accesso diretto alla Q2.

Va detto però che si è trattato di uno scroscio davvero breve e che la pista si è asciugata piuttosto rapidamente, consentendo nel finale di montare le gomme slick a quei piloti che dovevano tentare un assalto alla top ten.

Alla fine il più veloce è stato Valentino Rossi, che con la sua Yamaha è arrivato a girare in 1'34"650, arrivando quindi a circa quattro decimi dalla prestazione che aveva realizzato ieri. Il "Dottore" comunque era già qualificato, quindi quello che ci ha provato più fortemente è stato Alvaro Bautista: lo spagnolo della Honda Gresini però si è fermato a mezzo secondo dal tempo che valeva la decima piazza nella cumulativa alla Ducati di Andrea Dovizioso.

Tra i big, Valentino è stato l'unico ad andare a saggiare la pista nel finale, mentre la M1 gemella di Jorge Lorenzo e le due Honda ufficiali di Marc Marquez e Dani Pedrosa sono rimaste senza tempi. Questi quattro comunque saranno tutti in Q2, insieme al già citato Dovizioso, ai due fratelli Espargaro, Andrea Iannone, Bradley Smith e Stefan Bradl. Questo vuol dire che, oltre a Bautista, l'altro escluso di lusso che dovrà passare dalla Q1 è Cal Crutchlow.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bautista: "Non sono riuscito a fare un giro pulito"
Articolo successivo Assen, Libere 4: Marquez abbassa ancora il record

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera