Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lorenzo: "Non mi trovo bene come negli ultimi 4 Gp"

Anche Jorge promuove il nuovo telaio Yamaha, ma è ancora a caccia della messa a punto ottimale

Per un Valentino Rossi particolarmente pimpante e soddisfatto, nell'altra parte del box Yamaha troviamo uno Jorge Lorenzo un po' cupo. Anche se alla fine della prima giornata di prove del Gp d'Olanda il maiorchino paga solo una manciata di millesimi sul principale antagonista nella corsa al titolo, non si è trovato troppo a suo agio in sella alla M1, nonostante pure lui abbia deciso di promuovere il nuovo telaio introdotto nei test di Motorland Aragon.

"È stato un inizio di weekend difficile, non mi trovo bene come nelle ultime quattro gare. La Bridgestone non ha portato la gomma con la mescola più morbida e la moto non mi dà molta confidenza in curva. Però è così e dobbiamo lavorare con quello che abbiamo" ha detto a caldo il maiorchino.

Tra le altre cose, lui ha subito puntato con decisione sul telaio nuovo, utilizzandolo su entrambe le moto fin dalla FP2, mentre Rossi ne ha tenuto anche uno vecchio nel suo box per il turno pomeridiano (domani ne avrà due nuovi anche lui). Jorge però ha spiegato che il motivo di questa scelta è stato molto semplice: "Volevamo comparare due set-up diversi e non si può fare con un telaio nuovo ed uno vecchio, mentre così possiamo provare set-up differenti".

Oggi le Honda sono parse nuovamente in palla, dando la sensazione che Marc Marquez e Dani Pedrosa possano fare da arbitri nella contesa tra lui e il "Dottore", ora separati solo da un punto: "Un loro inserimento può servire soprattutto se non troviamo una soluzione per andare più forte, ma sono fiducioso che possiamo trovarla domani. Spero che non piova e si possa lavorare con calma, perché la Honda va forte e non solo con Marquez, ma anche con Pedrosa, quindi saranno rivali duri per sabato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Subito a mio agio con il telaio nuovo"
Articolo successivo Dovizioso: "Non ho il feeling che vorrei sull'anteriore"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera