Dovizioso: "Non ho il feeling che vorrei sull'anteriore"

Dovizioso: "Non ho il feeling che vorrei sull'anteriore"

Il ducatista vorrebbe essere anche più redditizio a centro centro curva, ma vede margini di miglioramento

Non è stato un avvio facile quello di Assen per Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha incontrato qualche problema di messa a punto e questa mattina non è riuscito a fare meglio del nono tempo. Passando poi alla gomma soft nel turno pomeridiano è poi riuscito a scalare la classifica fino al settimo posto, distanziato solo di quattro decimi dal battistrada Dani Pedrosa, ma il feeling con la sua GP15 resta ancora da affinare.

"Il feeling con la mia moto è abbastanza buono, ma purtroppo stamattina abbiamo perso un po’ di tempo a causa di alcuni piccoli problemi che non ci hanno permesso di girare molto. Questo è un circuito dove si fatica a prendere subito il ritmo, ma nonostante ciò non sta andando male" ha detto "Desmodovi" a fine giornata.

Se non altro sembra avere le idee chiare su quali sono i problemi da risolvere per migliorare domani: "Non ho ancora il feeling che vorrei sull’anteriore e non riesco ad essere redditizio a centro curva e quindi è necessario focalizzarsi su questi aspetti per migliorare. Non abbiamo ancora il passo dei primi tre o quattro piloti ma domani possiamo sicuramente fare ancora dei passi avanti".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso
Articolo di tipo Ultime notizie