Aleix Espargaro contento di aver lottato per il podio

Aleix Espargaro contento di aver lottato per il podio

Solo nel finale il pilota del Forward Racing si è arreso alla Honda di Dani Pedrosa

Il pilota dell'NGM Forward Racing Aleix Espargaro è stato protagonista ad Assen in una gara complicata dalla pioggia. Come era già successo in Moto2, anche la partenza della MotoGp è stata ritardata a causa della pioggia.

Aleix è scattato bene sul bagnato, portandosi in terza posizione dietro a Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Con la pista che andava via via asciugandosi, i piloti sono rientrati in pit lane per il cambio moto. Con l’assetto da asciutto Aleix ha impostato un buon passo e si è riportato dietro Marc e Andrea, difendendo con i denti la terza posizione dagli attacchi di Dani Pedrosa che lo passava sul rettilineo, mentre Aleix lo riprendeva in frenata. Alla fine di 26 lunghissimi giri, Aleix ha chiuso in una meritata quarta posizione e prima "Open". Il pilota NGM Forward Racing lascia Assen con una pole position, un ottimo quarto posto in gara e sesto nel mondiale piloti con 67 punti.

E’ stata una gara molto difficile per il compagno di squadra Colin Edwards che ha faticato tutto il weekend per mancanza di confidenza con la moto. La situazione non è migliorata quando la pista ha iniziato ad asciugarsi ed infine il texano ha chiuso 22esimo.

Aleix Espargaro: "Sono molto contento, ho dato il massimo e ho venduta cara la pelle con Dani, lottando sino all’ultimo per il podio. Ho commesso un errore sul bagnato perché sono stato troppo cauto, perdendo così il contatto con Andrea. Con l’assetto da asciutto ho spinto forte sin da subito. Dani mi passava sul rettilineo e io lo riprendevo in frenata. È stato un duello serrato, ma sono soddisfatto. Il team ha fatto un lavoro fantastico, la moto ha lavorato bene sia sul bagnato sia sull’asciutto. Adesso siamo sesti in campionato con 67 punti. L’appuntamento adesso è al Sachsenring, dove torneremo ancora più forti".

Colin Edwards: "E’ stato un weekend difficile e anche in gara il feeling non è migliorato. Le condizioni della pista erano veramente incerte ma non ho mai trovato la giusta confidenza con la moto. Archiviato questo gran premio, spero di far meglio in Germania".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Colin Edwards , Aleix Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie