Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rossi: "Se mi avesse steso sarebbe stato un guaio..."

Valentino torna sul contatto con Marquez, ribadendo l'errore di Marc, però lo vede sempre come il rivale numero 1

Rossi:

A distanza di poco più di 24 ore, Valentino Rossi è tornato a parlare della bella vittoria in rimonta conquistata a Termas de Rio Hondo, la numero 110 della sua carriera in MotoGp: "Credo che sia una vittoria molto importante: è la conferma che possiamo giocarcela sempre. A me sarebbe andato bene anche un secondo posto, ma quando ho visto che Marquez optava per la dura posteriore, ho pensato che avevo una possibilità" ha detto alla Gazzetta dello Sport.

A mente fredda è tornato anche sull'incidente con Marc Marquez avvenuto ad un giro e mezzo dalla fine, ribadendo che secondo lui la colpa dell'accaduto è dello spagnolo della Honda e che per fortuna non ne ha fatto le spese anche lui.

"Ci ha provato, ma la gara era diversa, sapeva che avrebbe dovuto spingere per non farsi riprendere. Fino a lì aveva fatto tutto bene, poi ha sbagliato: ho rivisto le immagini, confermo che è stato lui a toccarmi. Marquez dà sempre tutto, per lui è o 100 o è 0. Tante volte ti sfiora, c'è un contatto e stavolta gli è andata male: se mi avesse buttato a terra sarebbe stato un problema...".

Secondo il pesarese, l'errore più grosso di Marc è stato nell'aver provato a resistere: "Facile dirlo adesso, ma è vero che a quel punto era spacciato: avevo recuperato 4", non ne aveva più per tenere il mio ritmo, andavo molto più forte. Ci ha provato, gli è andata male".

Per il "Dottore" il rivale numero 1 nella corsa al titolo resta sempre "El Cabronsito", anche se ora è indietro di 30 punti. Tuttavia, non vuole fare l'errore di sottovalutare Andrea Dovizioso e la Ducati: "Marquez è talmente forte e veloce che può recuperare. Ma anche Dovizioso sta facendo benissimo, è pericoloso: nonostante il mio inizio di stagione sia stato praticamente perfetto, è a soli 6 punti. Andrea è un pilota pronto, ha esperienza e velocità: non è in quella posizione per caso".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jack Miller si gode la sua prima vittoria tra le "Open"
Articolo successivo Barbera: "Con Miller ci siamo toccati, ma sono le gare"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera