Crutchlow: "Risultato molto importante per la squadra"

Cal ha regalato alla Honda LCR un podio che mancava dalla gara di Laguna Seca del 2013

Crutchlow:

L'apprendistato di Cal Crutchlow con la Honda non è stato troppo lungo: il britannico del Team LCR ha conquistato il suo primo podio con la RC213V appena alla terza uscita, in Argentina. Il sorpasso proprio all'ultima curva ai danni di Andrea Iannone poi da ancora più gusto, anche se di per sé si tratta di un risultato che mancava da quasi due anni alla sua squadra.

"Per prima cosa voglio ringraziare i ragazzi della Honda e della mia squadra, perché hanno fatto un grande lavoro. E' stata una bellissima battaglia con i ragazzi della Ducati. La mia strategia era di lasciare andare via Marquez all'inizio e poi cercare di superare gli altri nel finale. Ci sono riuscito, quindi sono davvero contento" ha detto a caldo Cal.

E poi ha aggiunto: "Valentino e Dovizioso sono andati troppo forte, quindi non sono riuscito a prenderli, ma anche io ho fatto qualche errore di troppo. In ogni caso questo è un risultato molto importante per la mia squadra".

Quando gli è stato chiesto se forse le cose potevano andare diversamente con la gomma extra hard posteriore, ha concluso: "Avremmo potuto provare ad usare la extra hard come hanno fatto quelli della Yamaha, ma sulla nostra Honda non funzionavano troppo bene e ci facevamo scivolare molto. Credo comunque che abbiamo fatto un buon lavoro con la gomma che abbiamo scelto".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Cal Crutchlow
Articolo di tipo Ultime notizie