Crutchlow molto felice: "Ce lo meritiamo"

Il ducatista vede finalmente ripagati gli sforzi delle ultime settimane con il quinto posto in griglia

Crutchlow molto felice:

Cal Crutchlow ha finalmente ottenuto oggi un buon risultato in qualifica, conquistando la seconda fila in griglia per il Gp di Aragon, che si disputerà domani sul circuito spagnolo nei pressi di Alcañiz.

Il pilota inglese del Ducati Team, dopo aver chiuso al nono posto entrambe le sessione di prove libere di oggi, ha potuto accedere direttamente alla sessione di Q2 in cui, alla sua seconda uscita, ha ottenuto il tempo di 1'47"897 che vale la quinta posizione e la seconda fila in griglia.

"Ovviamente sono soddisfatto del mio risultato di oggi, soprattutto se lo raffronto con quello degli ultimi weekend di gara. Sono riuscito a qualificarmi in seconda fila, ed è il miglior risultato per me dalla gara di Assen. Domani spero di fare una buona partenza e di riuscire a disputare anche una bella gara. Credo che ce lo meritiamo, perché la mia squadra ha fatto un lavoro eccezionale per mettermi in condizione di girare così veloce nelle qualifiche, ma dobbiamo ancora lavorare ancora molto sul set-up e sul passo di gara. Sarà un Gp senz’altro difficile, perché il rendimento delle gomme cala sensibilmente dopo pochi giri, ma farò del mio meglio per portare a casa un buon risultato" ha detto Cal.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Cal Crutchlow
Articolo di tipo Ultime notizie