Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Iannone tradito dall'erba sintetica, ma sta bene

Dopo una grande partenza il pilota della Ducati Pramac si è reso protagonista di un brutto botto

Gara breve ma intensa per Andrea Iannone. Ad Aragon il pilota di Vasto è stato protagonista di una partenza a razzo che gli ha consentito di lottare con Marc Marquez per la testa della corsa per tutto il primo giro. Sfortunatamente al secondo giro Andrea è finito con la ruota posteriore sulla scivolosissima erba sintetica che delimita il circuito in uscita di curva, infatti dopo la pioggia della mattina l'erba non si era ancora asciugata ed è stata fatale anche per altri piloti.

Per lui è stato impossibile controllare la moto che lo ha letteralmente fiondato per terra. Andrea è incolume, ma è rammaricato per l'incidente che gli ha impedito di essere protagonista in un gran premio che era partito decisamente col piede giusto. Ci riproverà nella tournée asiatica.

"Sono partito bene, ho battagliato con Marc e mi sentivo a mio agio con la moto. Poi purtroppo sono caduto. Mi dispiace per quello che è successo perché potevo puntare al podio. Ho preso la stessa traiettoria di Marc ma in uscita di curva mi sono ritrovato leggermente poco più fuori del cordolo dove c’è l'erba sintetica. Stavo per fare un highside, ma sono riuscito a riprendere la moto. Dopo però mi sono ritrovato sull’erba ad una velocità molto alta senza poter usare i freni e mi è partita. Era una situazione difficile. Voglio pensare subito alla prossima gara sperando di ripetere o migliorare lo stesso risultato delle qualifiche per poi chiudere il weekend in bellezza" ha detto Iannone.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Espargaro nella storia: sul podio con una "Open"
Articolo successivo Valentino su Twitter: "Ragazzi sto bene, tutto OK!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera