Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Espargaro nella storia: sul podio con una "Open"

Quello di Aragon è stato anche il suo primo podio nella top class oltre a quello del Forward Racing

Espargaro nella storia: sul podio con una

Aleix Espargaro è stato uno degli eroi del Gp di Aragon. E non diteci che è una descrizione esagerata, perché non si può non definire tale il primo pilota capace di salire sul podio della MotoGp in sella ad una "Open". A questo poi bisogna aggiungere che anche per lui e per il Forward Racing si tratta di un risultato di questa portata, quindi c'è da scommettere che la squadra di Giovanni Cuzari farà una grande festa per il secondo posto di oggi.

Lo spagnolo è stato bravo ad azzardare il cambio moto per primo quando è arrivata la pioggia, ma questa scelta ha pagato, perché gli ha permesso di ritrovarsi al secondo posto nelle tornate conclusive. Aleix poi è stato bravissimo a respingere l'assalto di Cal Crutchlow, precedendo sul traguardo il ducatista per appena 57 millesimi. La sua gioia al parco chiuso però era davvero incontenibile.

"Sono davvero felicissimo, anche perché la gara è stata durissima. Avevamo cambiato tantissimo la moto rispetto a ieri e mi sentivo forte anche sull'asciutto, ma alla terza curva mi sono toccato con qualcuno ed ero finito indietro. Poi ho iniziato a recuperare ed ero arrivato al gruppo di Pol (suo fratello, ndr) e delle due Honda satellite. La moto andava bene e quando ha cominciato a piovere ho deciso di rischiare rientrando per cambiare moto per primo. Sono tornato in pista spingendo al massimo ed è arrivato questo primo podio. Sono molto felice per me e per la squadra, che ha sempre fatto un grande lavoro per tenermi vicino alle ufficiali" ha detto a caldo il più vecchio dei fratelli Espargaro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Crutchlow firma il suo primo podio con la Ducati
Articolo successivo Iannone tradito dall'erba sintetica, ma sta bene

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera