Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Aprilia: un contatto al via costa il podio ad Espargaro

Aleix Espargaro ha conquistato il quinto posto nel Gran Premio di Francia di MotoGP di domenica, ma il pilota dell'Aprilia è rimasto deluso dal risultato.

Aleix Espargaro, Aprilia Racing Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Aleix Espargaro ha tagliato il traguardo quinto, chiudendo il gruppo di testa, a 6"7 dal vincitore e a meno di due secondi dal podio, dove puntava a concludere la gara di domenica a Le Mans.

Tuttavia, un nuovo problema nei primi giri della gara lo ha relegato in fondo al gruppo e ha dovuto costruire una rimonta che non ha potuto portare a termine perché era impossibile per la sua Aprilia superare la KTM di Augusto Fernandez.

"Sono soddisfatto perché abbiamo fatto progressi, abbiamo velocità, abbiamo più punti e siamo più vicini ai primi", ha spiegato Aleix domenica nel paddock di Le Mans.

"Non posso essere contento di un quinto posto però. Quando sono entrato nel box ho detto alla squadra che mi sentivo male, più di ieri (quando era caduto), perché alla partenza, ancora una volta lo stesso pilota, ha fatto un pasticcio alla curva 3. Ha fatto un domino e sono precipitato al 17° posto, credo, e poi sono risalito poco a poco. Ero a 4 secondi dal podio e ho finito 1"9, mi sono divertito ma è un peccato non essere partito davanti", ha spiegato.

"Ma almeno abbiamo fatto una buona gara, guadagnando fiducia, perché ero più veloce dei ragazzi davanti a me. Il risultato non è brillante, ma era qualcosa di cui avevo bisogno per sentirmi forte e veloce e in estate spero di essere nella top five del campionato".

Ancora una volta Aleix è stato coinvolto in una manovra che gli ha fatto perdere molte posizioni, e questo fa parte del nervosismo di inizio anno.

"Sì, sì, c'è un livello molto alto, è molto difficile sorpassare, tutti sanno che bisogna partire bene e i primi giri sono molto importanti. Poi se hai ritmo finisci per arrivare nelle prime posizioni, ma se vuoi vincere perdi il treno".

Espargaró ha anche commentato l'incidente in cui è rimasto coinvolto il suo compagno di squadra Maverick Vinales.

"Mi dispiace molto per Maverick e per la situazione che stiamo vivendo in Aprilia. Gli altri anni mi sono lamentato della moto e quest'anno abbiamo una moto vincente. Penserete che sono uno stupido, ma sento che possiamo lottare per il podio. Spero che riusciremo a ribaltare la situazione e che io e Mack possiamo arrivarci perché abbiamo la velocità", ha detto il pilota di Granollers.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Penalità per Alex Marquez: perde 3 posizioni al Mugello
Articolo successivo MotoGP | Puig: "Marquez sta guidando al livello di prima dell'infortunio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera