Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Andrea Dovizioso cerca il primo podio a Misano

Il forlivese ha centrato un quarto posto come miglior risultato in carriera. Iannone punta al podio

Andrea Dovizioso, Ducati Team

Andrea Dovizioso, Ducati Team

Ducati Corse

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing e Andrea Dovizioso, Ducati Team
Marc Marquez, Repsol Honda Team; Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, Ducati Team
Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, Ducati Team e Marc Marquez, Repsol Honda Team
Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing, Andrea Dovizioso, Ducati Team, Marc Marquez, Repsol Honda Team
Il Secondo Posto Andrea Iannone, Ducati Team
Il Secondo Posto Andrea Iannone, Ducati Team festeggia nel parco chiuso
Podio: secondo posto Andrea Iannone, Ducati Team, il vincitore Jorge Lorenzo e terzo posto Valentino
Andrea Iannone, Ducati Team, Marc Marquez, Repsol Honda Team e Andrea Dovizioso, Ducati Team
Andrea Iannone, Ducati Team, Marc Marquez e Dani Pedrosa, Repsol Honda Team, Andrea Dovizioso, Ducat
Podio: secondo posto Andrea Iannone, Ducati Team, il vincitore Jorge Lorenzo e terzo posto Valentino

Dopo le tre gare disputate durante il mese di agosto, il Ducati Team torna ora in Italia per la tredicesima tappa del Campionato Mondiale MotoGP 2015. Il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini, si svolgerà infatti sul Misano World Circuit, il circuito romagnolo che si trova a poco più di un’ora di autostrada dalla sede storica della Ducati a Borgo Panigale. 

Andrea Dovizioso è reduce dalla sua ottima prestazione di Silverstone, gara che ha chiuso al terzo posto dopo una bella lotta sul bagnato con il compagno di marca Danilo Petrucci del Pramac Racing Team. Dovizioso non è ancora riuscito a salire sul podio di Misano nelle sue sette partecipazioni in MotoGP dal 2008 in poi, e il suo miglior risultato è stato un quarto posto, ottenuto quattro volte, nel 2009, 2010, 2012 e nel 2014. Andrea Iannone invece ha partecipato due volte alla gara sammarinese in MotoGP, ottenendo come miglior risultato il quinto posto nella gara dello scorso anno dopo essersi qualificato in prima fila.

A Misano sarà presente anche Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team, iscritto come wild-card per la seconda volta in questa stagione, con una terza Desmosedici GP15.

Giovedì mattina è prevista una gustosa anteprima del weekend sammarinese: i due piloti del Ducati Team, sulle loro Desmosedici GP15, percorreranno le strade del centro storico di San Marino fino ad arrivare in Piazza della Libertà. L’inizio dell’evento, che partirà da Piazza Fabbri, è previsto per le 11.45.

Il programma del weekend di Misano inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09.55 (CET) mentre la gara, sulla distanza di 28 giri, è prevista per domenica alle 14.00.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 4° (150 punti)
Sono molto contento di tornare a correre in Italia. Misano è una delle nostre piste di casa, un po’ come il Mugello, e in generale è una pista positiva per me, per cui pensiamo di essere competitivi e veloci per tutto il weekend e cercheremo di portare a casa un bel risultato. Ovviamente correre davanti ai miei tifosi ed ai Ducatisti ‘sfegatati’ sarà uno stimolo in più a fare bene e quindi non vedo l’ora di scendere in pista”.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 5° (120 punti)
La mia GP15 a Silverstone è stata più competitiva, e quindi i test di Misano alla fine di agosto sono sicuramente serviti, per cui arriviamo qui fiduciosi. Sappiamo che non sarà facile confermare la nostra ultima prestazione, però adesso possiamo stare vicini ai primi, come si è visto in Inghilterra. Devo ammettere che la pista romagnola non è fra le mie preferite, ma questo Gran Premio è anche la nostra seconda “gara di casa” e quindi sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una marcia in più!”.

Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 21° (8 punti)
"Sono molto felice di tornare in gara con la Desmosedici GP15, e farlo su circuito di Misano è un emozione che sento particolarmente. Sarà una gara in cui dovrò riprendere automatismi e ritmo, che nella MotoGP attuale sono elevatissimi, perché torno a correre dopo il Gran Premio d’Italia del Mugello e dopo aver svolto molti test in cui siamo riusciti a capire tante cose della nostra moto. Mi impegnerò per dare il massimo ed ottenere un risultato all’altezza dell’ottimo potenziale della GP15".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una wild card per Takumi Takahashi in Giappone
Articolo successivo Valentino: "A Misano parecchia pressione su di me"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera