Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Anche Scott Redding inizia a pensare al telaio 2014

Il pilota della Marc VDS pensa che potrebbe risolvere i suoi problemi di spinning, ma prima vuole fare uno step

Tornare al telaio 2014 ha permesso a Marc Marquez di ritrovare il feeling di un tempo con la sua Honda, conquistando una vittoria perentoria al Sachsenring. Questo ha fatto scattare una molla anche nella testa di Scott Redding, che da tempo è alla ricerca di più grip posteriore per la sua RC213V.

In Germania il portacolori della Marc VDS ha avuto in dote un nuovo forcellone, ma questo ha risolto solamente in parte i suoi problemi di spinning: "Il nuovo forcellone ci ha dato un pochino di grip in più, nel senso che almeno ora non abbiamo spinning in continuazione ed abbiamo trovato qualcosina in più a livello di trazione" ha spiegato a BikeSportNews.com.

Ed ecco quindi l'apertura verso il telaio 2014: "Non abbiamo ancora chiesto il vecchio telaio, ma è una cosa che possiamo valutare. Non so per certo che telaio stiano utilizzando Pedrosa e Crutchlow, ma immagino lo stesso che ho anche io, quindi credo che dovrei essere almeno al loro livello prima di cominciare a fare richieste".

Secondo lui però il telaio di Marc potrebbe essere un'arma più adatta a lui che ai due colleghi: "La mia teoria è che un pilota più piccolo di statura non carichi la moto tanto quanto lo faccio io. Marc è più alto ed abiamo stili di guida più simili, quindi forse i piloti più piccoli risentono meno di questi problemi. Probabilmente per me sarebbe meglio il telaio dell'anno scorso, ma prima devo fare un passo avanti: non posso pretendere di essere l'ultimo tra i piloti delle Honda ed aspettarmi del materiale".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Melandri: "Sono più felice ad essere a piedi"
Articolo successivo Bridgestone: promossa l'anteriore asimmetrica

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera