Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP | Aleix piange dal dolore per una caduta… In bici!

Aleix Espargaró affronta il Gran Premio d’Italia condizionato da una caduta in bicicletta avuta prima del weekend e che gli ha procurato un dolore alla caviglia destra.

Aleix Espargaro, Aprilia Racing Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Né Aprilia né lo stesso Aleix Espargaro hanno voluto parlarne dell’infortunio nel giovedì del Gran Premio d’Italia. Se teniamo in considerazione il fatto che il veterano ha preso parte all’evento di Milano di mercoledì scorso, è logico pensare che la caduta, confermata a Motorsport.com da un membro di Aprilia, ha avuto luogo dopo il suo arrivo in Italia.

Già giovedì pomeriggio si è potuto osservare come il maggiore dei fratelli Espargaro camminasse con delle stampelle. “Va tutto bene”, aveva risposto davanti a un gruppo di giornalisti che l’ha visto uscire zoppicando da Aprilia.  

 

Tuttavia, venerdì le smorfie di dolore dello spagnolo al rientro nei box Aprilia nella prima sessione di prove libere ha evidenziato che il catalano non sta bene come pensava. Il suo stato fisico può anche peggiorare in conseguenza a una caduta quando mancavano 20 minuti alla fine della sessione. Il pilota di Granollers ha perso l’anteriore della sua RS-GP in una curva a sinistra. Nel rotolare, Aleix ha mantenuto sempre la gamba destra al riparo da qualsiasi impatto con il suolo. Al box è stato ricevuto da Angel Charte, direttore medico del campionato, che ha verificato la sua condizione fisica.

Nella prima sessione del sesto appuntamento della stagione, e in attesa che i medici del mondiale rendano pubblica una diagnosi su questa gamba destra, Espargaro ha terminato in 22esima posizione, a due secondi dal più veloce, Alex Marquez, e con solamente otto giri all’attivo.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Mugello, Libere 1: Alex Marquez precede Quartararo, Bagnaia 16°
Articolo successivo MotoGP | Ducati: ecco il francobollo che celebra il Mondiale 2022

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera