Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Aegerter proverà la Suzuki nei test di Misano

Il pilota svizzero, Campione del Mondo MotoE 2022, proverà la Suzuki MotoGP nel primo dei due giorni di test a Misano di questa settimana.

Dominique Aegerter, Dynavolt Intact GP MotoE

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

La Suzuki ha annunciato che Dominique Aegerter guiderà la GSX-RR martedì nell'ambito del programma dei test di Misano. Il veterano svizzero è reduce dalla vittoria del Campionato del Mondo MotoE al Gran Premio di San Marino.

"Siamo lieti di annunciare che Dominique Aegerter farà diverse uscite in sella ad una Suzuki GSX-RR ufficiale martedì prossimo, in occasione del test ufficiale al Misano World Circuit Marco Simoncelli", si legge nel comunicato del team.

La Casa giapponese ha spiegato che si tratta di un modo per "premiare" il pilota svizzero per i suoi recenti successi in MotoE, e ha detto che beneficerà del team di ingegneri e meccanici di Joan Mir, che non potrà recarsi a Misano a causa di un infortunio.

Aegerter è già un veterano del Mondiale, legato soprattutto alla classe intermedia. Il pilota elvetico ha completato tre stagioni in 125cc, prima di fare il salto in Moto2 nel 2010, la stagione inaugurale della categoria. È rimasto lì per 10 anni, fino al 2019, quando ha deciso di passare alle moto elettriche.

La sua parabola in MotoE è stata un crescendo. Nell'anno del suo debutto (2020) si è classificato terzo, nel 2021 è arrivato secondo e nel 2022 ha vinto il titolo.

Aegerter ha combinato la sua presenza in MotoE con la partecipazione al Campionato Mondiale Supersport. Il pilota svizzero non ha dato scampo ai suoi rivali e nella sua stagione di debutto ha conquistato il titolo di campione con dieci vittorie e sedici podi. Anche quest'anno è a buon punto e guida la classifica generale a sei gare dal termine.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Honda con un forcellone Kalex nei test di Misano
Articolo successivo MotoGP | Pedrosa porterà al debutto la KTM 2023 nei test di Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera